Raduno Under 15, la Freedom presente con cinque tesserate (foto Fb Freedom Women)

Under 15 femminile: trionfo Freedom, tutto il cuore di Aosta C511, Bulè e Acf Biellese

La Freedom vince il proprio girone e accede alla fase interregionale del campionato Under 15 femminile. Questo è il primo verdetto della prima fase della stagione. Nel fine settimana appena passato è stato infatti disputato l’ultimo turno del Girone C. Ma andiamo per ordine. Nel Girone A continua la marcia inarrestabile della Juventus Women di Scrofani che questa volta segna otto reti in quel di Baveno: tripletta per Berbotto, doppietta di Gaiardelli e gol di Basciu, Abbondanza e Alice.

Dietro le bianconere rimangono Bulè Bellinzago e Acf Biellese che ancora una volta si dimostrano squadra forti anche di cuore. Entrambe non avevano partite facili ed entrambe hanno vinto 4-3 al termine di match al cardiopalma. Le tigrotte superano l’Accademia Torino con la tripletta di Pinton e la rete di Bozzolan, per le granata non sono bastati i gol di Mango, Mens e Rustici. Le violette passano in casa dell’Independiente con la doppietta di Alberto e i gol di Barbano e Pertel. Le orange erano andate avanti con la doppietta di Tagliavia e avevano trovato il momentaneo 3-3 con Chiolino.

Bene anche la Quaronese che in casa ne segna 12 al Novara. Per le vercellesi ne fanno cinque Longhetti e quattro Bucci, poi c’è anche la doppietta di Cerutti e il gol di Borile. Per le azzurre a segno Godi.

Nel Girone B c’è la giornata di riposo della capolista Torino ed allora le outisder Aosta C511 e Accademia Torino ne approfittano per accorciare in classifica. Le valdostane di Filippone e Cerri passano sul difficile campo del Pinerolo con i gol di Allamni e Zorzato, le biancoblù riescono solamente ad accorciare con il rigore di Allaix. Le granata invece espugnano il campo della Femminile Juventus con la doppietta di Fraccascia e i gol di Doria, Marmo e Moccia. Le ragazze di Virginia Bellagotti nel fine settimana proveranno ad approfittare del riposo delle valdostane per effettuare il sorpasso in classifica, ma il Pinerolo sarà avversaria di gran livello.

Belle vittorie anche per il Cit Turin e per il Venaria. Le rossoverdi di Gianni Castellino hanno ottenuto tre punti sul campo del Rangers Savonera andando a segno con ben sette marcatrici diverse: Piana, Gualandi, Monticone, Ganci, Baglivo, Angelini e Ingrasci. Per le gialloblù c’è comunque la soddisfazione di aver segnato due volte: una con Pillon e una con Brusa. Le cervotte hanno battuto al Don Mosso il Bulè Bellinzago per 4-1 con la doppietta di Chiaffredo e le reti di Leon e Ciobanu. Tigrotte a segno con Del Sorbo.

Il Girone C si è concluso in una maniera non scontata. La Freedom non è andata oltre al pareggio con Boys & Girls così come era successo nel girone di andata. Lovera in gol per le cuneesi e Oddone per le ovadesi. Freedom che conclude comunque fantasticamente al primo posto ed ora dovrà attendere la fine degli altri due raggruppamenti. Le prime tre di ogni girone e la miglior seconda accedono ad una seconda fase contro anche squadre lombarde e liguri.

Chi spera di poter accedere come miglior seconda è quindi l’Acf Alessandria che ha concluso la prima fase ad un solo punto di distanza dalla Freedom vincendo 2-0 con la Buttiglierese grazie ai gol di Asaro ed Epis. Terza a due punti dalla vetta ha chiuso invece il Bra che nell’ultima giornata ha espugnato il campo della Don Bosco Alessandria con le reti di Lamberti e Stralla. Termina vincendo anche l’Area Calcio Alba Roero che ha segnato 10 reti al Salsasio (in rete con Ferrero), trovando sei gol di Massarone (miglior marcatrice del girone), la doppietta di Arossa e le reti di Bertolino e Gallarato.

I risultati del Girone A di Under 15

Baveno – Juventus   0-8
Bulè Bellinzago – Accademia Torino   4-3
Independiente – Acf Biellese   3-4
Quaronese – Novara 12-1
Ha riposato: Vercelli Woman

Classifica

Juventus 42 punti, Bulè Bellinzago 34, Acf Biellese 28, Accademia Torino 20, Independiente Ivrea 20, Quaronese 16, Baveno 13, Vercelli Woman 3, Novara 0.

I risultati del Girone B di Under 15

Femminile Juventus – Accademia Torino   0-5
Pinerolo – Aosta C511   1-2
Rangers Savonera – Cit Turin   2-7
Venaria – Bulè Bellinzago   4-1
Ha riposato: Torino

Classifica

Torino 39 punti, Aosta C511 30, Accademia Torino 28, Pinerolo 23, Cit Turin 19, Bulè Bellinzago 14, Femminile Juventus 13, Venaria 10, Rangers Savonera -1.

I risultati del Girone C di Under 15

Acf Alessandria – Buttiglierese   2-0
Area Calcio Alba Roero – Salsasio   10-1
Don Bosco Alessandria – Bra   0-2
Freedom – Boys & Girls   1-1

Classifica

Freedom 33 punti, Acf Alessandria 32,  Bra 31, Area Calcio Alba Roero 26, Boys & Girls 16, Buttiglierese 14, Don Bosco Alessandria 5, Salsasio 3.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours