Benedetta Glionna andò a segno in un Chievo-Juventus del 2019 (foto juventus.com)

Coppa Italia: Chievo-Juventus Women, ecco i precedenti

Alle ore 18 di mercoledì 25 gennaio la Juventus Women scenderà in campo per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Chievo Women. La gara si svolgerà presso lo stadio Aldo Olivieri di Verona. Il Chievo, attualmente al quarto posto in Serie B, ha eliminato a sorpresa il Sassuolo nel precedente turno ed è l’unica squadra di cadetteria ancora nella competizione.

Non si tratta di una sfida inedita perché la Juventus Women è scesa sul campo del Chievo in altre due occasioni e in entrambi i casi ha vinto poi 0-2. La prima è stata il 5 maggio 2018 con le gialloblù che a quel tempo si chiamavano Fimauto Valpolicella. Le bianconere la sbloccarono nel primo tempo con il rigore conquistato da Sofia Cantore e trasformato da Aurora Galli e raddoppiarono nella seconda frazione con il colpo di testa di Arianna Caruso su suggerimento di Valentina Cernoia.

Il secondo precedente risale al 6 gennaio 2019, prima partita dell’anno dopo la sosta natalizia. Dopo il primo tempo terminato a reti bianche, nella ripresa le bianconere trovarono la via del gol con Eniola Aluko e Benedetta Glionna. Le ragazze di Joe Montemurro proveranno a ripetere la storia, anche perché in questo momento della stagione una figuraccia non è consentita.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours