A Nizza Monferrato torna il Baseball: ecco la Nuova Voluntas Nizza Green Sox

NIZZA MONFERRATO – Torna il baseball a Nizza Monferrato, dalle ceneri della società che ha chiuso i battenti nel 2016 nasce la Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox. Il là è stato dato in un incontro avuto nel mese di dicembre nei locali torinesi del Comitato Regionale fra il presidente Sabrina Olivero e la neo dirigenza astigiana, durante il quale sono state gettate le basi per il ritorno del gioco del batti e corri nella cittadina del Monferrato.

Alla società la FIBS Piemonte ha consegnato il materiale necessario per la promozione sportiva, ed infatti i “Green Sox” si sono subito attivati nell’organizzare diversi allenamenti nella palestra della scuola primaria dell’istituto scolastico “Rossignoli” di Nizza.

L’obiettivo a breve termine è quello di reclutare gli atleti al fine di creare una formazione U12, mentre nel lungo è quello di tornare a calcare i diamanti piemontesi coi senior.

Il primo appuntamento ufficiale è organizzato per il pomeriggio di domenica 5 febbraio nell’Oratorio Don Bosco, dove lo staff tecnico nicese dalle ore 15 alle ore 17 accoglierà gli appassionati ed i curiosi i quali troveranno il gonfiabile del tunnel di battuta in dotazione al C.R. Fibs Piemonte, che servirà come mezzo di promozione e di reclutamento.

Questo l’attuale organigramma della Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox

Presidente Onorario : Pero Giuseppe
Presidente: Sergio Staci
Vice Presidente: Fausto Crichigno
Tesoriere/Consigliere: Fabrizio Berta
Socio/Consigliere: Valeria Galleazzo
Socio/Consigliere: Giulia Staci
Socio/Consigliere: Claudio De Faveri

Tecnici federali: Sergio Staci – Fausto Crichigno (in fase di reintegro)

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours