Le ragazze del Pinerolo con il segno rosso per la giornata dell'eliminazione della violenza sulle donne (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

Serie C femminile: cade il Pinerolo, la Freedom non va oltre lo 0-0 con lo Spezia

La quindicesima e ultima giornata del girone di andata del Girone A di Serie C femminile vede la grande frenata delle squadre di vertice: vince solo il Pavia Academy che ora è a -1 dal Pinerolo capolista. Pareggio a reti bianche per la Freedom nella sfida casalinga contro lo Spezia e giornata di riposo per l’Independiente Ivrea.

Confronto con le liguri indigesto per le due piemontesi in campo. Il Pinerolo dopo la grande vittoria sull’Orobica di sette giorni fa, esce sconfitto per 3-2 dal campo dell’Angelo Baiardo. Non basta la doppietta di Veronica Spagnoli alle ragazze di Tatiana Zorri che subiscono le reti di Calcagno, Traverso e Casciani. Ad approfittare del passo falso delle biancoblù non è però l’Orobica ma il Pavia Academy che espugna il campo delle bergamasche e si porta a -1 dalla capolista. Il Pinerolo tra una settimana sarà chiamato a risollevarsi subito in trasferta contro il pericolante Real Meda.

Non è una sconfitta, ma lo 0-0 casalingo della Freedom contro lo Spezia lascia sicuramente un po’ di amaro in bocca per la squadra di Gianluca Petruzzelli che aveva una grossa chance di avvicinare la vetta. Le cuneesi sono comunque al terzo posto a -3 dal Pinerolo e con tutto un girone di ritorno ancora da giocare. Girone che comincerà dal Parco della Gioventù dove tra sette giorni arriva la Lucchese, non proprio una spauracchio anche se le toscane saranno galvanizzate dal ritorno al successo (1-2 al Real Meda).

Dopo il turno di riposo, l’Independiente Ivrea di Alessandro Di Bartolo partirà subito dall’impegnativa trasferta di Pavia. Match complicato ma con le orange che fin qui hanno fatto benissimo contro le squadre di altissima classifica.

I risultati della quindicesima giornata di Serie C femminile

Su Planu Calcio – Pavia Academy   1-8
Angelo Baiardo – Pinerolo   3-2
Orobica – Azalee Solbiatese   0-2
Pontedera – Accademia Calcio Vittuone   0-0
Pro Sesto – Fiammamonza   6-0
Real Meda – Lucchese   1-2
Freedom – Spezia   0-0
Ha riposato: Independiente

Classifica

Pinerolo 33 punti, Pavia Academy 32, Freedom 30, Orobica 29, Independiente Ivrea 26, Azalee Solbiatese 26, Angelo Baiardo 21, Accademia Calco Vittuone 20, Spezia 18, Pro Sesto 17, Pontedera 16, Real Meda 15, Lucchese 10, Fiammamonza 3, Su Planu Calcio 1.

Prossimo turno 29/1

Freedom – Lucchese
Pavia Academy – Independiente
Orobica – Angelo Baiardo
Pontedera – Azalee Solbiatese
Real Meda – Pinerolo
Spezia – Accademia Calcio Vittuone
Su Planu – Fiammamonza
Riposa: Pro Sesto

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours