Silvia Piccini, coach della Juventus Women Primavera (foto juventus.com)

Post Juventus-Parma, Silvia Piccini: “Stiamo lavorando sulla mentalità”

Otto gol fatti e zero subiti dalla Juventus contro il Parma nella prima giornata di ritorno del campionato di Primavera 1 femminile. Rispetto all’andata le bianconere hanno migliorato anche l’aspetto mentale e hanno giocato senza quei cali che in Emilia avevano permesso alle gialloblù di segnare due reti. Un aspetto molto importante per coach Silvia Piccini che al termine del match ha sottolineato questi aspetti fondamentali.

Così l’allenatrice della Primavera della Juventus: “Le ragazze hanno fatto quello che abbiamo provato. C’è la fiducia che era un po’ la parola chiave. Ogni partita chiaramente non è scontata, quello su cui stiamo cercando di lavorare è un po’ la mentalità. Anche a risultato acquisito non abbiamo abbassato la guardia. Bisogna lavorare su queste cose qua e su dettagli su cui dobbiamo continuare”.

Anche quelle piccole sbavature di inizio campionato sono state sistemate: “Con un po’ più di compiti specifici abbiamo fatto davvero quello che volevamo, oltre al risultato che quello poi arriva di conseguenza. Ma è bello perché in campo vedi quello che provi da agosto con l’obiettivo di portarlo il più in là possibile. Se dovessi fare un paragone con la partita di andata abbiamo visto due squadre anche un pochettino diverse ma con le stesse idee. A Parma due gol li avevamo presi e da lì abbiamo iniziato a lavorare maggiormente sull’attenzione e la mentalità”.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours