Eccellenza Girone B, la formazione della Femminile Juventus al completo

Coppa Eccellenza Femminile: la finale sarà Femminile Juventus-Moncalieri

Femminile Juventus e Moncalieri sono le finaliste della Coppa Eccellenza femminile 2022/23. Entrambe le squadre sono state autrici di entusiasmanti rimonte dopo aver perso la gara di andata e saranno protagoniste dell’atto conclusivo della manifestazione previsto per domenica 29 gennaio. Bulè Bellinzago e Acf Alessandria abbandonano così la competizione, ma non c’è dubbio che in queste semifinali si sono affrontate le quattro squadre più forti della categoria (Area Calcio permettendo).

Le bianconere di Stefano Serami avevano disputato un buon match di andata ma in pochi minuti il Bulè Bellinzago di Mario Reggiani era stato capace di ribaltare completamente la situazione chiudendo sul 3-1. In via Faccioli serviva una partita perfetta e così è stato: doppietta di Sofia Giulia Cassarà e reti di Noemi Sobrino, Martina Rosano e Claudia Banchero nel 5-1 finale che vede la firma di Greta Mascagni per le tigrotte. Grande partita di squadra e finale meritata per le bianconere.

Sarà un atto conclusivo tutto torinese perché anche il Moncalieri ha ribaltato la propria situazione di svantaggio contro l’Acf Alessandria. Alle ex Casermette serviva quasi un’impresa alle ragazze di Simone Baccino dopo il 2-3 subito a Testona. Là davanti però le biancoblù possono contare su una certa Erika Ponzio che ha sbloccato il risultato nel primo tempo con un calcio di rigore ed ha poi raddoppiato nella ripresa.

Semifinali

Bulè Bellinzago – Femminile Juventus   3-1
Moncalieri – Acf Alessandria   2-3

Femminile Juventus – Bulè Bellinzago   5-1
Acf Alessandria – Moncalieri   0-2

Finale 29/1

Femminile Juventus – Moncalieri

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours