Pallanuoto, la Reale Mutua Torino ospita il Chiavari Nuoto

TORINO – Per la nona giornata di campionato nazionale maschile di Serie A2 del girone Nord, la Reale Mutua Torino ’81 Iren scende in vasca alla piscina Monumentale di Torino contro il Chiavari Nuoto. Complice la squalifica del campo di casa dei liguri, i ragazzi di coach Simone Aversa giocheranno davanti ai propri tifosi con la calottina scura. I torinesi sono reduci da un’affannosa prestazione contro la President Bologna, vinta comunque 12-11, mentre i ragazzi di coach Dinu arrivano da una sconfitta esterna contro il Como Nuoto.

Simone Aversa presenta così il match: “Innanzitutto devo ringraziare il Chiavari Nuoto l’allenatore Robert Dinu, che è anche un caro amico, per averci proposto di giocare questa partita a Torino, formalmente noi saremo in trasferta, ma giocheremo in casa. Domani siamo avversari e dovremo cercare di sfruttare il fattore campo per puntare alla vittoria. Mi piacerebbe vedere, con una settimana in più di lavoro, un altro atteggiamento mentale. Ieri i ragazzi, nell’ultimo allenamento, li ho visti concentrati e determinati, vorrei vedere un gioco con maggior qualità e più altruismo. Il mettersi a disposizione del gruppo per il raggiungimento dell’obiettivo non deve mai mancare in uno sport di squadra e, in particolare, nella Torino ‘81”.

La gara si disputerà alle ore 18:00 di sabato 21 gennaio alla piscina Monumentale di Torino. La partita sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook “Reale Mutua Torino ’81 Iren”.

Nona giornata di Serie A2M

R.N. Imperia 57 – R.N. Arenzano

Lavagna 90 – Como Nuoto Recoaro

C.S. Plebiscito Padova – President Bologna

Chiavari Nuoto – Reale Mutua Torino ’81 Iren

Spazio R.N. Camogli – Brescia Waterpolo

Waterpolo Milano Metanopoli – Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori

La classifica

Spazio R.N. Camogli 24, Reale Mutua Torino ’81 Iren 21, Como Nuoto Recoaro 16, Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori 15, Lavagna 90 15, Chiavari Nuoto 13, Brescia Waterpolo 13, President Bologna 8, Waterpolo Milano Metanopoli 6, C.S. Plebiscito Padova 3, R.N. Imperia 57 1.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours