Bonfantini e Joyce (foto juventus.com)

Mercato Juventus Women: via Zamanian e Bonfantini, dentro Belotto e Bellucci

Sono ore frenetiche in casa Juventus Women dove il mercato delle bianconere sta per sbloccarsi. La squadra di Montemurro arriva dall’indigesto pareggio contro il Sassuolo e la situazione fin qui non è delle migliori, anche se il tempo per recuperare e centrare gli obiettivi c’è tutto. Due sono le quasi certezze: la partenza della centrocampista Annahita Zamanian e l’arrivo del portiere Soledad Belotto.

La francese, dal 2020 in bianconero, ha trovato sempre meno spazio e fiducia nello scacchiere di Montemurro ed avrà la possibilità di giocare con maggior continuità alla Fiorentina, sua quasi certa destinazione. Tutto è fatto per l’estremo difensore paraguaiano Belotto. Per la 19enne c’è qualche ritardo per il visto, ma l’affare si concluderà entro la fine del mese. A lasciarle il posto potrebbe essere Camilla Forcinella, messasi in luce nelle recenti due sfide di Coppa Italia (contro Cittadella e Brescia) e che è di proprietà della Fiorentina. Il posto di Zamanian sarà invece preso da Melissa Bellucci, bianconera in prestito al Sassuolo che farà ritorno alla base. Bellucci non ha brillato in questa stagione tormentata per le neroverdi, ma le sue prestazioni all’Empoli le avevano permesso di essere chiamata in Nazionale.

La Juve potrebbe però provarsi di un’altra giocatrice: Agnese Bonfantini. L’apporto dell’attaccante verbanese non è stato considerato sufficiente, partendo spesso da fuori non è riuscita spesso a cambiare le sorti della gara in corso. Motivo per cui coach Montemurro pare abbia perso un po’ di fiducia nei confronti della sua panchina. Per Bonfantini le ipotesi più accreditate sono quelle che portano al Sassuolo oppure in Svizzera al Servette, squadra dove milita l’attaccante di proprietà bianconera Alice Ilaria Berti.

La stagione fin qui è leggermente sotto le aspettative ma lo spazio per ribaltare la situazione c’è. La Juve ha già visto scivolare via la Supercoppa Italiana e la Champions League (girone molto difficile va detto). Coppa Italia e Scudetto rimangono i due grandi obiettivi, ma in campionato c’è la Roma che, bianconere a parte, sembra non sbagliare mai un colpo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours