Basket, l’Avigliana chiude il girone d’andata con una vittoria sull’Aber Team

AVIGLIANA – Conclude così come aveva cominciato il girone d’andata l’Avigliana Basket, ossia con una bella vittoria, rotonda e convincente tra le mura amiche dell’Anna Frank di Drubiaglio contro un’Alber Team mai in grado di impensierire i biancoverdi. “Una bella vittoria, una bella partita per noi, abbiamo giocato bene e ci siamo divertiti. Avanti così che il campionato è ancora lungo”, commenta Calabrò a fine partita.

Oltre alla bella prestazione arrivano buone nuove dall’infermeria che si svuota poco per volta, visto il rientro di Ruffato e Barberis autori entrambi di due eccellenti prove. Menzione d’onore stasera per Seck doppia doppia con 16 punti e 11 rimbalzi), che non solo ha davvero fatto la differenza sotto le plance col suo atletismo ma che sul finire del secondo periodo ha messo a segno un personalissimo 9-0 di parziale che ha scavato un solco di +22 che gli ospiti non più riusciti a recuperare.

L’inizio di partita è tutto di marca biancoverde, i primi 5 minuti di gioco gli ospiti non riescono a segnare, Seck domina in area pitturata e Barberis penetra e la mette dalla lunga distanza che è un piacere: 13-2 al 5’25” di gioco. Il divario si mantiene nell’ordine della decina di punti sino a quando ad un paio di minuti dal riposo lungo Seck fa 2/2 dai 6,25 infiammando il pubblico, ci mette una penetrazione ed un 1/2 dalla lunetta che porta i suoi sul +20. Al rientro in campo Avigliana arriva anche sul +30 al 26′, Calabrò ruota la panchina e l’Alber Team riesce a limare il divario conquistando l’ultimo parziale, ma i Greens riescono comunque a strappare il primo foglio rosa dell’anno e ad agganciare Giaveno e Venaria in vetta alla classifica.

POLISPORTIVA AVIGLIANA – ALBER TEAM: 77-53 (20-11; 48-26; 67-39)
AVIGLIANA: Pasquarella 6, Stodo 9, Lanzalotti 2, Caniglia 4, Milani 6, Ruffato 4, Truffa 4, Barberis 14, Casuscelli 6, Seck 16, Piazza Andrea 2, Piazza Raoul 4. All. Calabrò. Ass. All. Parmigiani e Milani.
ALBER TEAM: Modafferi 3, Cai 5, Basso 9, Cascino 15, Impinna 2, Viale, Gozzeilino, Zolin 4, Peluso 3, Maltese 2, Costa 8, Magnante 2. All. Colò. Ass. All. Vespa.
Arbitro: Lazzeretti.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours