Le ragazze della Nazionale italiana Under 17 femminile (foto figc.it)

Nazionale Under 17 femminile: 7 bianconere per la doppia amichevole con la Norvegia

Il CT Jacopo Leandri ha diramato la lista delle 24 calciatrici della Nazionale Italiana Under 19 che settimana prossima affronteranno per due volte in amichevole le pari età della Norvegia. Entrambi gli incontri si terranno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia: il primo è previsto per mercoledì 25 alle ore 14.30, il secondo per venerdì 27 alle ore 11.

Si tratta di una sfida tutt’altra che inedita tra le due nazionali in questa categoria. I precedenti sono infatti ben 19 e le azzurrine sono in vantaggio con 10 successi, a fronte dei 7 norvegesi e dei due pareggi. Per la Juventus sono state ben 7 le ragazze selezionate. Si tratta del portiere Emma Mustafic, dei difensori Martina Cocino, Simona Davico e Azzurra Gallo, della centrocampista Micol Casella e delle attaccanti Greta Bellagente e Marta Zamboni.

Le 24 calciatrici Under 17 convocate dal CT Leandri

Portieri: Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus), Lavinia Tornaghi (Inter);
Difensori: Camilla Cini (Parma), Martina Cocino (Juventus), Simona Davico (Juventus), Greta Fornara (Inter), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Vanessa Mutti (Inter), Marta Razza (Inter);
Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Micol Casella (Juventus), Valentina Donolato (Milan), Paola Fadda (Inter), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Cristina Elena Pizzuti (Roma), Letizia Rossi (Milan), Sofia Testa (Roma);
Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Giorgia Termentini (Hellas Verona), Carolina Tironi (Inter), Marta Zamboni (Juventus).

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours