L'Under 17 femminile dell'Accademia Torino

Under 17 femminile: Accademia sempre splendida, torna a vincere l’Inde

Juventus e Torino continuano la loro marcia, ma nel campionato di Under 17 femminile bisogna considerare le fantastiche 3. Non è mai stato un mistero che l’Accademia Torino di Patrick Geninatti se la possa giocare alla pari quantomeno con le ragazze di Battaglino. Partiamo proprio da loro che hanno superato in casa anche la Freedom con le reti di Costamagna, Tavella ed Esposito, quest’ultima su calcio di rigore.

Tornando invece alle professioniste per la Juventus di Scrofani c’è stata la solita goleada. A farne le spese questa volta è stata la Femminile Juventus di Russo (quarta in campionato). Sei gol sono stati segnati da Corda, doppietta per Iannacone e Santarella e reti di Gallina, Davico, Copelli, Boveri, Dalla Gasperina. Un autogol ha chiuso i conti. Vince anche il Torino che ne segna 8 al Bulè Bellinzago. Doppiette di Guarini e Caruso e gol di Cortese, Grieco, Bosio e Degani.

Torna al successo l’Independiente Ivrea che espugna il campo del Rapid Torino dove questa settimana giocava il Cit Turin. La squadra di Edoardo Fontana si è difesa egregiamente, ottima prestazione del portiere Eugenia Amerio, ma le orange sono passate con i gol di Cugnod e Tantillo.

I risultati della quattordicesima giornata di Under 17 femminile

Accademia Torino – Freedom   3-0
Cit Turin – Independiente   0-2
Juventus – Femminile Juventus   16-0
Torino – Bulè Bellinzago   8-0
Ha riposato: Acf Alessandria

Classifica

Juventus 39 punti, Torino 31, Accademia Torino 29, Femminile Juventus 17, Freedom 15, Bulè Bellinzago 15, Independiente 13, Acf Alessandria 6, Cit Turin 0.

Prossimo turno 21/22 gennaio

Accademia Torino – Acf Alessandria
Femminile Juventus – Cit Turin
Freedom – Bulè Bellinzago
Independiente – Torino
Riposa: Juventus

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours