Le ragazze dell'Academy Torino Futsal alzano il trofeo (foto Fb Academy Torino Futsal)

Al Palasermig è l’Academy Torino Futsal ad alzare la Coppa Italia

TORINO – Ad alzare la Coppa Italia di Serie C al termine della Final Eight al Palasermig è stata l’Academy Futsal Torino. Le ragazze allenate da Claudia Rango in una spettacolare finalissima hanno avuto la meglio dell’Aosta C511 per 2-0. Il vantaggio si è concretizzato alla fine del primo tempo con Giulia Gaza abile a concludere una ripartenza di Martina Parlagreco. Ad inizio del secondo tempo è arrivato il raddoppio a firma di Cristina Tortia con un pregevole e potente tiro da fuori area.

L’arrivo all’atto conclusivo delle due squadre era sulla carta pronosticabile, visto quanto fatto finora in campionato, ma tutt’altro che scontato. Proprio le campionesse in semifinale avevano dovuto affrontare la forte Top Five vincendo poi per 2-1 grazie alle conclusioni vincenti di Chiara Cuccu e Jessica Ferri. L’Aosta aveva invece avuto la meglio del Cigliano per 5-1 con la doppietta di Fumaz e le reti di Bari, Gorraz e Pierucci.

Il doppio fine settimana al Palasermig è stato un ottimo spot per il Calcio a 5 piemontese. Per l’Academy Torino Futsal, dopo i meritatissimi festeggiamenti, sarà tempo di proiettarsi subito in campionato per provare a ritrovare immediatamente la categoria perduta. L’Aosta C511, nell’altro girone, sarà sicuramente grande protagonista anche della seconda parte di stagione.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours