Cecilia Salvai sblocca una partita non semplice per la Juventus (foto Instagram ceciliasalvai)

Juventus-Sassuolo: Sciabica risponde alla prodezza di Salvai, è solo 1-1

VINOVO – Il Sassuolo si conferma avversario ostico per la Juventus, le bianconere al Vinovo Center non vanno oltre l’1-1 così come era accaduto all’andata. Prodezza di Cecilia Salvai ad inizio ripresa a cui risponde la giovane neoentrata Sciabica al 90′. Le ragazze di Joe Montemurro scendono così a -5 dalla Roma capolista. Primo tempo equilibrato con le bianconere che si scuotono solamente nel finale. La ripresa si apre con il gol della numero 23 e il palo di Beerensteyn, poi il match torna in equilibrio anche se per Peyraud-Magnin non è stata certamente una giornata impegnativa. La verve di Sciabica però rimette tutto in parità.

Primo tempo

Le bianconere sono chiamate a vincere dopo il mezzo passo falso dell’andata. La Roma ha fatto ampiamente il suo dovere espugnando il campo della Fiorentina (1-7), la Juventus non può perderne la scia.Gianpiero Piovani abdica con 40 di febbre e al suo posto sulla panchina del Sassuolo si siede il suo vice Stefano Sacchetti.

Nei primi dieci minuti la Juventus mantiene il possesso di palla ma la prima occasione è del Sassuolo. Rosucci atterra Clelland al limite dell’area, ma la stessa scozzese batte rasoterra sulla barriera. La prima conclusione in porta delle bianconere è di Lineth Beerensteyn che ritarda anche un po’ il tiro, se la sistema, ma è facile preda di Kresche. Il ritmo cresce leggermente intorno al 20’, Lisa Boattin scodella in area un paio di palloni interessanti, sulla sponda di Pedersen su uno di questi due si avventa Grosso ma il suo tiro è debole e impreciso. Altra conclusione della canadese che si impenna sopra la traversa emiliana.

In porta ci tira sempre lei: Julia Grosso che approfitta di un bel traversone di Valentina Cernoia ma in poco spazio non trova la coordinazione giusta per trovare la porta e la sfera vola alta. Poi al 38’ grande occasione per Caruso sulla destra, servita da Boattin, che trova la porta, il pallone passa sotto le gambe di Kresche che però riesce a recuperare. Al 42’ Philtjens atterra Cernoia al limite dell’area. Sulla battuta ci va la stessa numero 7 che trova una gran traiettoria ma Kresche si distende e la salva dal sette. Il primi 45 minuti si chiudono sullo 0-0 con la Juventus che si fa davvero pericolosa solamente nel finale.

Secondo tempo

La ripresa si apre con un altro piglio per la Juventus che trova il gol con Cecilia Salvai, che recupera un pallone spazzato di testa dalla difesa neroverde (crosso di Lenzini), se la sistema e lascia partire un gran tiro fuori area che non lascia scampo a Kresche. Le bianconere hanno subito la possibilità di raddoppiare ma la conclusione di Beerensteyn in area colpisce solo il palo esterno.

L’olandese vuole trovare la gioia personale e mettere al sicuro il risultato, ma Kresche le dice di no di piede sulla sua conclusione su assist di Caruso. La numero 21 va al tiro poco dopo ma la numero uno del Sassuolo salva ancora distendendosi prodigiosamente: Caruso si era ritrovata il pallone dopo la conclusione murata da Pedersen.

Il Sassuolo non esce dal campo, tutt’altro. La neoentrata Sciabica mette paura alla Juve con un colpo di testa che viene neutralizzato da Peyraud Magnin che fino a quel momento si era distinta solamente per qualche uscita con tempi precisi. Girelli cerca di convertire un cross dalla sinistra di Valentina Cernoia, ma la sua girata al volo finisce fuori. Al 90′ arriva però a beffa: Sciabica trova il gol del pareggio.

IL TABELLINO

JUVENTUS WOMEN –  SASSUOLO   1-1

RETE: 7′ st Salvai (J), 45′ st Sciabica (S).
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin, Lenzini, Salvai (33′ st Sembrant), Rosucci, Boattin, Pedersen (33′ st Duljan), Caruso, Grosso (46′ st Gama), Cernoia, Girelli (46′ st Cantore), Beerensteyn. All. Montemurro. A disp. Aprile, Lundorf, Zamanian, Schatzer, Bonfantini, Pfattner.
SASSUOLO: Kresche, Orsi, Dongus (13′ st Nagy), Filangeri, Philtjens, Pleidrup, Jane, Pondini (33’st Moraca), Brignoli (23′ st Tomaselli), Monterrubbio, Clelland (23′ st Sciabica). All. Sacchetti. A disp. Lonni, Mella, Bellucci, Tomaselli, Tudisco, Nowak.
ARBITRO: Lovison di Padova
AMMONITA: Rosucci (J).

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours