Immagini dal match tra Moncalieri e Acf Alessandria (Andea Amato/Photagency)

Coppa Eccellenza femminile: Bulè Bellinzago e Acf Alessandria fanno un passo verso la finale

Bulè Bellinzago e Acf Alessandria fanno un passo importante verso la finale di Coppa Eccellenza femminile. Dopo le semifinali di andata tigrotte e grigie vincono e convincono nelle rispettive partite contro Femminile Juventus e Moncalieri. Il ritorno tra sette giorni sarà tutto da vivere con due squadre forti che sono chiamate a ribaltare la situazione: due match che probabilmente rimarranno vivi sino al termine dei 180 minuti.

Le ragazze di Mario Reggiani non hanno patito più di tanto lo sforzo per le due partite ravvicinate contro il Torino Women e hanno superato le bianconere per 3-1. Per le tigrotte sono andate a segno Erika Viganò (tra l’altro subentrata), con una doppietta, e Federica Clerici. Il gol che mantiene vive le speranze per la squadra di Stefano Serami ha invece portato la firma di Greta Petrilli.

L’Acf Alessandria di Gabriele Tosi torna con una vittoria dal campo di Testona del Moncalieri. Nel primo tempo terminato 1-1 erano state le ragazze di Simone Baccino a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Erika Ponzio, poi pareggio delle grigiecon Martina Luison da fuori area. Nella ripresa segna ancora Ponzio, ma una doppietta di Sofia Bergaglia regala il successo alle alessandrine. Al Moncalieri ora servirà una grande impresa alle ex Casermette la settimana prossima.

I risultati dell’andata delle semifinali di Coppa Eccellenza

Bulè Bellinzago – Femminile Juventus   3-1
Moncalieri – Acf Alessandria   2-3

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours