Serie A1, a Novara il derby piemontese contro Pinerolo

NOVARA – Si chiude con un netto 3-0 per le padrone di casa la sfida tra Igor Gorgonzola Novara e Wash4Green Pinerolo: eccelsa la prestazione delle azzurre Bonifacio e Bosetti che non lasciano scampo alle ragazze di Marchiaro, consapevoli di quanto fosse difficile questa trasferta. Parecchio minutaggio per la centrale Rainelle Jones, arrivata nel mercato di riparazione.

Primi due set senza storia con le igorine molto precise e determinate a portare a casa la sfida. Il primo set si conclude sul 25-12 per le ragazze di Lavarini, che fanno loro con facilità anche il secondo set, nonostante un calo nel finale (25-17). Nella terza frazione Pinerolo parte molto bene e conduce fino al sorpasso 9-8 Novara. Il set prosegue punto su punto con Pinerolo che si affida ai colpi di Zago e approfitta di alcuni errori delle igorine, compresi quelli della pur sempre incisiva Karakurt. Nel finale le padrone di casa emergono (molto bene anche Mckenzie Adams) e mettono la zampata decisiva andando a chiudere il match con il 25-22.

Nulla da fare per le pinelle che pure questa sera non hanno commesso particolari sbavature evitabili come contro Milano: netta la superiorità delle padrone di casa, scese in campo con la formazione titolare nonostante la partita di coppa in settimana. Lavarini d’altronde era ben consapevole dell’importanza di non lasciare punti per strada con un Chieri, impegnato nel derby con Cuneo, così attaccato in classifica.

Sabato Novara sarà a Firenze per la sfida alla seconda della classe Scandicci, mentre la Wash4Green ospiterà domenica sera Il Bisonte

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours