Curling, buoni risultati per il team Constantini al Canadian Open

Prosegue il cammino del Team Dolomiti Almaviva, corrispondente alla rappresentanza nazionale femminile di curling, al Co-op Canadian Open: la formazione ampezzana, guidata dalla skip Stefania Constantini, ha superato 6-5 il team statunitense Peterson.

Nei primi due incontri le ragazze di Violetta Caldart si erano arrese prima alle coreane della skip Gim Eun-Ji (4-6), cedendo quindi ancor più di stretta misura (5-6) al team canadese della provincia del Manitoba guidato dalla skip Jennifer Jones.

Per il team Constantini è arrivata quindi la vittoria sulla formazione della skip Casey Scheidegger di Lethbridge: 6-5 all’extra end con tiro finale molto preciso della Constantini. Ieri sera la vittoria sulle americane.

Il quartetto azzurro, composto oltre a Constantini anche dalla piemontese Angela Romei, da Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, giocherà questo pomeriggio l’ultima sfida della fase preliminare prima dell’accesso ai quarti di finale.

Quello canadese è il quarto appuntamento del Grand Slam of Curling, il circuito internazionale che raggruppa i migliori sedici team del mondo.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours