martedì, Dicembre 16 2025

Curling, buoni risultati per il team Constantini al Canadian Open

di Kevin Jourdan
14 Gennaio 2023 1 min lettura

Prosegue il cammino del Team Dolomiti Almaviva, corrispondente alla rappresentanza nazionale femminile di curling, al Co-op Canadian Open: la formazione ampezzana, guidata dalla skip Stefania Constantini, ha superato 6-5 il team statunitense Peterson.

Nei primi due incontri le ragazze di Violetta Caldart si erano arrese prima alle coreane della skip Gim Eun-Ji (4-6), cedendo quindi ancor più di stretta misura (5-6) al team canadese della provincia del Manitoba guidato dalla skip Jennifer Jones.

Per il team Constantini è arrivata quindi la vittoria sulla formazione della skip Casey Scheidegger di Lethbridge: 6-5 all’extra end con tiro finale molto preciso della Constantini. Ieri sera la vittoria sulle americane.

Il quartetto azzurro, composto oltre a Constantini anche dalla piemontese Angela Romei, da Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, giocherà questo pomeriggio l’ultima sfida della fase preliminare prima dell’accesso ai quarti di finale.

Quello canadese è il quarto appuntamento del Grand Slam of Curling, il circuito internazionale che raggruppa i migliori sedici team del mondo.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport