Pallanuoto, la Reale Mutua Torino attesa dall’esame Bologna

BOLOGNA – Ritorna il campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie A2 e per la prima partita del nuovo anno, la Reale Mutua Torino ’81 Iren scende in vasca sabato 14 gennaio allo Stadio del Nuoto “C. Longo” contro la President Bologna. I gialloblù sono reduci da un’ottima prestazione interna contro il Como Nuoto, vincendo per 13-11 e non devono perdere altro terreno dalla capolista Camogli. Gli emiliani allenati da Marco Risso, dopo un inizio di campionato un po’ faticoso, con la vittoria contro la Waterpolo Milano Metanopoli per 5-9, si sono allontanati dalla zona play-out.

Simone Aversa presenta così il match: Riprendiamo dopo un mese di stop in un campo ostico contro una squadra allenata da una vecchia conoscenza e amico, Marco Risso, che sa preparare molto bene le partite. I nostri avversari cercheranno di metterci in difficoltà e di fare la loro partita. Noi vogliamo continuare il nostro percorso cercando di portare a Torino tre punti preziosi. Abbiamo recuperato qualche infortunato, anche se non saremo ancora al completo, poiché qualche ragazzo non è al top della forma. La squadra, dopo dieci giorni di pausa, ha continuato a lavorare forte. Complessivamente, i ragazzi stanno bene e andiamo a Bologna per i tre punti”.

La gara si disputerà alle ore 18:30 di sabato 14 gennaio allo Stadio del Nuoto “C. Longo” di Bologna. La partita sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook “President Pallanuoto Bologna”.

OTTAVA GIORNATA DI SERIE A2M:

Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori – R.N. Imperia 57

R.N. Arenzano – Spazio R.N. Camogli

Brescia Waterpolo – Lavagna 90

C.S. Plebiscito Padova – Waterpolo Milano Metanopoli

President Bologna – Reale Mutua Torino ’81 Iren

Como Nuoto Recoaro – Chiavari Nuoto

LA CLASSIFICA:

Spazio R.N. Camogli 21, Reale Mutua Torino ’81 Iren 18, Lavagna 90 15, Chiavari Nuoto 13, Como Nuoto Recoaro 13, Futurenergy Rinnovabile R.N. Sori 12, Brescia Waterpolo 10, President Bologna 8, R.N. Arenzano 6, Waterpolo Milano Metanopoli 3, C.S. Plebiscito Padova 3, R.N. Imperia 57 1.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours