Serie A1 femminile, Novara ospita Pinerolo nella seconda di ritorno

Sarà un derby piemontese quello che andrà in scena sabato sera al Pala Igor di Novara tra la Igor Gorgonzola Novara e la Wash4greenPinerolo, in quella che sarà la sfida di ritorno della seconda giornata di campionato.

Le ragazze di Lavarini sono state impegnate martedì sera, sempre al Pala Igor, nel match di Champions League contro il VakıfBank di Paola Egonu, vinto dalle turche, campionesse in carica, con un netto 3-0. In campionato, invece, le azzurre sono quarte, tallonate da Chieri. Nell’ultimo turno sono arrivati tre punti in trasferta dal fanalino di coda Macerata.

La Wash4green arriva dalla sconfitta 0-3 di domenica per mano della corazzata Vero Volley Milano: una sconfitta arrivata al termine di una gara in cui le ragazze di Marchiaro hanno espresso comunque un buonissimo gioco, compiendo però errori dirimenti in situazioni chiave del match.

Si prospetta un bellissimo derby anche per il confronto tra la top spiker e miglior battitore del campionato, la igorina Karakurt, e il muro di Pinerolo composto da Gray-Akrari, il più solido della Serie A1.

All’andata la sfida tra Pinerolo e Novara era giunta al quinto set in un Pala Bus Company infuocato per la prima gara casalinga in A1: la spuntarono le ospiti e Pinerolo conquistò il suo primo storico punto in A1. Le pinelle, seguitissime anche in trasferta, avranno ora altre motivazioni per dare il massimo, cercando un ulteriore crescita in vista della sfida casalinga del turno successivo, decisamente alla portata, contro Bisonte.

Inizio alle 19 e 30.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours