Serie A1 femminile, Chieri supera Casalmaggiore al tie-break

Dopo la pausa natalizia è tornato il grande volley femminile con la prima giornata di ritorno della Serie A1: al PalaRadi di Cremona la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera al tie-break la TrasportiPesanti Casalmaggiore e sorpassa momentaneamente la Igor Gorgonzola Novara al quarto posto.

Dopo aver preso il primo set 19-25 Chieri pareggia il computo dei set imponendosi con il medesimo risultato della prima frazione, ritrovando il suo ritmo di gioco, contro una Casalmaggiore orfana del suo opposto titolare Dimitrova ma che può contare su una buona prestazione di Malual. Le piemontesi passano quindi avanti 2-1 vincendo il terzo set con un margine di +8, dimostrando una buona precisione nei vari fondamentali.

Le ragazze di Bregoli perdono un po’ di lucidità e cattiveria nel quarto set e, nonostante la carica della capitana Grobelna (10 punti nella frazione e ben 28 in totale), non riescono a ricucire lo svantaggio di 5 punti perpetrato per diversi scambi e la sfida va così al tie break.

Quinto set equilibratissimo con le squadre sul 9-9 poi arriva il sorpasso di Chieri che accelera verso la vittoria.

Casalmaggiore 2-3 Chieri (25-19, 19-25, 17-25, 25-20, 12-15)

Domani Novara sarà in trasferta nelle Marche per far visita al fanalino di coda Macerata: occasione ghiotta per l’immediato contro-sorpasso.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours