La Freedom rilancia e mette a segno due colpi eccezionali in questo calciomercato invernale. Le cuneesi, attualmente al terzo posto del Girone A di Serie C a quattro punti di distanza dalla capolista Pinerolo e a tre dall’Orobica, proveranno a risalire la china con l’aiuto di Costanza Esperti e Noemi Manno. Due calciatrici che non hanno bisogno di grandi presentazioni e che sono abituate a calcare campi di categorie superiori. Anche da questo si capiscono le ambizioni della squadra di Gianluca Petruzzelli.
Costanza Esperti, difensore centrale classe 1995 ha dato i primi calci al pallone nella sua Firenze dove ha vinto anche un Campionato Primavera, ha esordito in Prima squadra in Serie A per poi passare al Castelfranco in Serie B e soprattutto all’Empoli con cui, sotto la guida di Alessandro Pistolesi, ha ottenuto due promozioni nella massima serie. Ha giocato anche nell’Arezzo mentre la sua ultima esperienza è stata in Germania con la maglia del Wacher Munchen.
In attacco la Freedom si rafforza con la classe 1998 Noemi Manno. Siciliana di Erice, si avvicina al calcio nella vicina Trapani. Si trasferisce poi al Catania dove vince la Serie C e poi cambia isola e va al Caprera in Serie B. Nel 2016 inizia la sua esperienza più importante: quella alla Pink Bari. Con le pugliesi raggiunge la massima serie e vince anche il Campionato Primavera battendo in finale la Juventus. Nonostante la giovane età ha già vestito anche le maglie di Verona, Pomigliano, Roma Calcio Femminile mentre questa stagione l’ha cominciata con la maglia dell’Apulia Trani in Serie B. A Cuneo ritrova le ex compagne dei tempi della Pink Bari, Angelica Parascandolo e Antonella Marrone.