Nicole Arcangeli vince il premio assegnato da Tuttosport (foto Instagram nicolearcangeli_)

Juventus Women: Arcangeli in prestito al Parma, Bragonzi a Pomigliano

Un’ottima chance per Nicole Arcangeli, una forte speranza per il Parma: le ducali hanno preso in prestito la promettente attaccante classe 2003 dalla Juventus. Le ragazze guidate dal tecnico Domenico Panico occupano l’ultima posizione in classifica della Serie A, questo significherebbe retrocessione diretta. Il Parma è il secondo peggior attacco dopo quello della Sampdoria e per tentare una rimonta che al momento non è impossibile, si affiderà alle giocate di Arcangeli.

Sarà una grande opportunità per lei di mettersi in mostra con continuità, cose che con le bianconere non ha potuto fare vista la grande concorrenza. Ma una dei talenti più limpidi del calcio italiano deve giocare e Parma può essere una piazza ideale. Arcangeli tra l’altro è appena stata inserita in una lista UEFA di dieci giovani calciatrici da tenere d’occhio nel 2023.

Cresciuta nello Junior Coriando, l’attaccante è poi passata al Riccione per otto anni prima dell’approdo nella Juventus. Con le bianconere è stata grande protagonista nel Settore giovanile fino ad esordire in Prima squadra nel dicembre 2021, in Coppa Italia contro la Pink Bari, e poi anche in Serie A contro il Milan. In questa stagione è stata fissa tra le convocate del tecnico Joe Montemurro. A Parma indosserà la maglia numero 30.

Anche Asia Bragonzi cambia casacca. L’attaccante classe 2001 di proprietà della Juventus lascia Sassuolo e va in prestito al Pomigliano. Anche in questo caso il grande obiettivo si chiama salvezza. D’altronde la prima parte di stagione in neroverde non è stata molto positiva. Dopo i fruttuosi prestiti al Verona e all’Empoli, per Asia Bragonzi c’è bisogno di un’ulteriore esperienza importante per sperare di essere poi riconfermata in casa bianconera.

La bomber di Crema ha tutte le qualità per disputare una seconda parte di stagione importante. Arcangeli-Bragonzi potrebbe così trasformarsi in un duello di bomber bianconere a caccia della salvezza della propria squadra attuale. Un duello che diventa triello se si pensa a Chiara Beccari del Como Women. La salvezza per queste squadre passa dai piedi delle attaccanti juventine.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours