Hockey ghiaccio: Valpe sconfitta a Bressanone, fuori dalla Coppa Italia

La Valpellice Bulldogs arrivava a Bressanone con due risultati utili su tre: l’affermazione per 6-2 dei falchi all’over-time permette agli alti-atesini di passare il turno eliminando la Valpe dalla competizione.

La strana formula della Coppa Italia prevedeva la disputa dei tempi supplementari nel caso in cui i due incontri di andata e ritorno fossero terminati con una vittoria per parte, senza dar peso alla differenza reti. Questo ha permesso ai torresi di giocarsi la qualificazione ai quarti all’overtime, nonostante il 5-2 maturato nei tempi regolamentari. Lapidaria però la rete di Mantiger che, lanciato da Cianfrone, supera Basraoui al minuto 72 e 32 consegnando ai padroni di casa la qualificazione.

La Valpe esce così di scena dalla Coppa Italia 2022/23, facendo seguito all’eliminazione dell’altra squadra piemontese, il Real Torino, sconfitto in serata a Pergine.
La Valpe a Bressanone combatte tutta la partita, giocando molto bene soprattutto nel primo periodo, poi si nota un brusco calo e qualche disattenzione di troppo che permettono ai ragazzi di Gschliesser di prendere il largo. Tra i biancorossi vanno a segno l’ucraino Kobikov (rete che accorcia sul 2-1 all’ottavo minuto) e Long in powerplay a cinque dalla fine del terzo drittel. Doppietta dell’italo-americano Eruzione per i falchi, in entrambe le circostanze servito da Bergmeister.

Nei quarti di finale Bressanone troverà i mastini di Varese, attualmente primi delle classe in IHL, che hanno facilmente sbrigato la pratica Old Boys Milano.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours