Hockey ghiaccio Coppa Italia: la Valpe per chiuderla, il Real cerca la rimonta

Previste domani sera le gare di ritorno della Coppa Italia di hockey su ghiaccio: la Valpellice Bulldogs arriva a Bressanone forte della vittoria 3-1 al Cotta, mentre il Real Torino tenterà una quasi impossibile rimonta a Pergine (al Tazzoli è finita 8-2 per le linci).

Nel penultimo giorno dell’anno si sono giocate le partite di andata degli ottavi della Coppa Italia, che hanno visto affrontarsi in piemonte Real Torino e Pergine quindi Valpe e Bressanone. Nel capoluogo la squadra di Bianchi (che milita in IHL 1) è stata superata dalle linci di Pergine, già qualificate ai play-off della categoria superiore: una prova comunque di spessore dei rossoblù che andranno in Trentino a testa alta senza timori reverenziali, pur consapevoli dell’estrema difficoltà di una rimonta di tale portata.

Ringalluzzita dalla vittoria sul Caldaro in campionato, la Valpe ha invece trovato una vittoria importante contro Bressanone ma non ancora risolutoria: due reti di scarto non sono affatto sufficienti a far dormire sonni sereni ai ragazzi di Grossi, che a Bressanone troveranno i falchi a roster completo (diversamente dalla trasferta a Torre) e volenterosi a ribaltare il risultato. La squadra di coach Gschliesser non ha nell’attacco il suo punto di forza (in campionato peggio fa solo l’Alleghe) ma la media realizzativa è comunque superiore alle due reti per gara. Ancora una volta “Bas” è chiamato a chiudere la saracinesca.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours