Hockey ghiaccio, Real Torino e Valpe impegnate in Coppa Italia

Serata di Coppa Italia questa sera negli impianti del ghiaccio del torinese: alle 19.30 va in scena al Tazzoli la sfida tra Real Torino e Pergine, mentre a Torre Pelllice, dalle 20.30, la Valpe ospita i Falcons Brixen.

La formula della Coppa Italia di quest’anno prevede che si parta dagli ottavi di finale, con la partecipazione di tutte le squadre della Italian hockey league più le prime tre di ciascun girone di IHL 1 (tra cui il Real, primo nel suo girone).
Gli uomini di Bianchi saranno dunque chiamati ad affrontare una squadra del campionato del livello superiore: una sfida difficile che i rossoblù affronteranno con il consueto ardore che ha caratterizzato questa stagione molto positiva per la compagine del capoluogo.

Sfida che si prospetta molto equilibrata quella che andrà invece in scena al Cotta Morandini di Torre Pellice: la Valpe ringalluzzita dalla vittoria su Caldaro nell’ultima giornata di regular season sfiderà Bressanone due settimane dopo la sconfitta subita in campionato dai falchi. Per i ragazzi di Grossi (finalmente al completo) sarà un’occasione di rivalsa, ma i Bulldogs soprattutto potranno prendere le misure alla squadra con la quale, verosimilmente, si giocheranno l’ultimo posto disponibile per l’accesso ai play off nel qualification round di campionato.

Altro dall'autore

Hockey ghiaccio femminile, tre Rebelles ai Mondiali di Renon

Pallanuoto, Serie A2 Maschile girone Nord: dopo sette giornate comanda Camogli, Torino insegue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *