Hockey ghiaccio Coppa Italia, le linci di Pergine passano a Torino

Finisce 8-2 per gli ospiti la sfida del Pala Tazzoli fra Real Torino e Hockey Pergine Sapiens, valevole per gli ottavi di Coppa Italia 2022/23. La differenza di categoria si sente eccome con i biancorossi che trovano con maggiore semplicità la via del goal producendo un numero di azioni pericolose molto maggiore rispetto ai torinesi, cui va dato il merito di aver combattuto strenuamente per ben figurare in questa ultima partita dell’anno.

Il nervosismo penalizza i ragazzi di coach Bianchi che finiscono due volte in inferiorità numerica nel primo periodo: non appena Pace si accomoda in panca punita le linci trovano il goal, entrambe le volte con Flessati. Entro la prima sirena gli ospiti trovano anche la terza rete con Sanvido.

In apertura di secondo periodo le linci regalano un penalty al Real e Meirone supera Zanella. Le speranze però sono illusorie, e in meno di dieci minuti le linci sono già sul 5 a 1. Al minuto 32 Pace serve a Moro l’assist del 5-2, prima della rete Franza di che manda le squadre al secondo riposo sul 6-2 ospite.

Lo stesso Franza in apertura di terzo drittel assiste Foltin per la settima rete rossobianca. L’ex fiamazzo Gamper insacca quindi la rete del definitivo 8-2 Pergine.

Altro dall'autore

Coach dell’anno, tutti i nomi in lista: c’è anche Maristella Perizzolo dell’Avigliana Rebels

Hockey ghiaccio Coppa Italia, la Valpe batte Bressanone nell’andata degli ottavi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *