Hockey ghiaccio Coppa Italia, la Valpe batte Bressanone nell’andata degli ottavi

Una fine d’anno strepitosa per la Valpe: dopo il successo di Santo Stefano ai danni del Caldaro, i ragazzi di Grossi regalano un’altra gioia al pubblico del Cotta superando Bressanone nell’andata degli ottavi di Coppa Italia.

La sfida di questa sera non era per nulla semplice, trovandosi di fronte un’avversario che in campionato aveva vinto entrambe le sfide dirette (3-5 a Torre e 4-3 a Bressanone). Il ritrovato entusiasmo dato dalla vittoria di lunedì sera, e soprattutto la possibilità di giocare con roster completo, permettono alla Valpe di vincere una gara comunque molto combattuta contro un avversario (giunto a Torre con sole tre linee) che vende cara la pelle e crea numerosissime occasioni pericolose senza avere la concretezza dei torresi, se non nel primo periodo concluso in vantaggio.

I Bulldogs prendono le misure ed esplodono nel drittel centrale pareggiando in apertura con Mondon e trovando il vantaggio con Fornasetti. A pochi istanti dal suono della sirena finale il goalie avversario Rederlechner va in panca e “Fisher” Salvai trova l’empty net che fissa il risultato sul definitivo 3-1 Valpe.

Il 3 gennaio è prevista la gara di ritorno a Bressanone.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours