Hockey ghiaccio IHL, la Valpe chiude la regular season col botto

Al Cotta Morandini la serata termina con il 6-2 per i padroni di casa la sfida tra HC Valpellice e SV Kaltern Rothoblass: la Valpe interrompe così il digiuno casalingo che durava dal 22 ottobre concludendo con una bella soddisfazione la stagione regolare.

I giochi per master e qualification round erano oramai fatti, ma questo non ha impedito a Bulldogs e Lucci di sfidarsi intensamente (a tratti anche duramente) mettendo sul ghiaccio di Torre una prova di livello. Su fronte biancorosso si sente eccome la presenza dei veterani Pozzi (2 assist e una rete), Mondon Marin (2 reti) e Canale.
Questa sera si è vista una Valpe lucida in fase di impostazione e fredda nelle conclusioni, con anche il giusto cinismo per sfruttare le occasioni di powerplay.
Dal canto loro gli altoatesini non hanno brillato particolarmente ma anzi, hanno condotto una partita molto nervosa concretizzata nelle 16 penalità registrate.

La Valpe dovrà ora dare tutto nella fase del qualification round per cercare un posto ai play off. I torresi dovranno sfidare Valdifiemme, Como, Bressanone e Alleghe.

Al termine della gara le maglie dei giocatori sono state estratte a sorte dall’ex Bulldog Paolo Gardiol nella lotteria benefica in favore dell’ADMO, organizzata in collaborazione col Rotaract Club di Pinerolo.

VALPELLICE 6-2 CALDARO
RETI: 15’33 Cordin, 19’23 Gay, 22’05 Felderer, 27’08 Mondon-marin, 27’36 Mondon-marin, 30’39 Pozzi, 42’14 Graf, 53’20 Salvai F.

 

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours