Questa sera nel calore del Cotta-Morandini l’HC Valpellice sfida gli altoatesini SV Kaltern Caldaro Rothoblaas: sarà l’ultima sfida dell’anno nonchè ultimo match della regular season, prima dell’approdo al qualification round.
La sfida si prospetta interessante, anche se la classifica per l’accesso alla seconda fase è oramai praticamente definita con le prime cinque squadre già certe dei play-off: conteranno però molto i punti di partenza e quindi vincere questa sera potrebbe rivelarsi molto utile.
La Valpe, complici le pesanti assenze nelle ultime partite, è ormai a secco da più di un mese (vittoria a Cavalese il 12 novembre) e in casa non vince dal 22 ottobre: un digiuno molto lungo che sarà difficile interrompere questa sera contro la corrazzata di Virtala e Felderer, attualmente seconda in classifica alle spalle di Varese. I lucci vengono dalla bella vittoria sul Valdifiemme e vantano la seconda miglior difesa del campionato, oltre che di un attacco stellare.
Un bel banco di prova per i ragazzi di Grossi che sulla strada del vino uscirono sconfitti 4-2 (per i Bulldogs a segno Cordin e Martina).
I piemontesi dovranno dare tutto nella fase del qualification round, alla quale prenderanno parte compagini sulla carta alla portata, che i torresi in alcuni casi hanno superato nella prima fase: Valdifiemme, Como, Bressanone e Alleghe.
Appuntamento questa sera alle 20.30 al Palaghiaccio di Torre Pellice.