Serie A1 femminile, un Santo Stefano di derby piemontesi

Per la giornata di Santo Stefano la la Lega Volley Femminile ha cercato di calendarizzare trasferte brevi. E così domani gli appassionati della pallavolo potranno assistere a ben due attesissimi derby piemontesi in A1: quello tutto provinciale fra Chieri e Pinerolo e Cuneo-Novara.

Al PalaFenera arriva una Wash4Green rinvigorita dall’importante successo casalingo al tie break contro Casalmaggiore. Le ragazze di Marchiaro sono ben consapevoli che sarà difficile replicarsi contro Grobelna e compagne ma daranno sicuramente tutto per provare a strappare a qualcosa. Sul fronte Reale Mutua Fenera Chieri guai a sottovalutare l’avversario: vincere è molto importante perché permetterebbe, in caso di un passo falso di Novara, l’aggancio proprio alle Igorine.

Le ragazze di Lavarini saranno impegnate al PalaCastagnaretta contro la Cuneo Granda San Bernardo, a secco da fine novembre e volenterosa di conquistare punti preziosi. Sfida nella sfida quella tra le top spikers Karakurt (prima nella classifica per punti realizzati) e Kuznetsova (sesta miglior realizzatrice).

Entrambe le sfide cominceranno alle ore 17.

Anche nelle altre regioni andranno in scena sfide tra rivali: sono in programma Il Bisonte-Scandicci, Vero Volley-Busto Arsizio, Vallefoglia-Macerata, e Casalmaggiore-Bergamo.
Non è un derby ma ci sarà il sold out per Conegliano-Perugia: al Palaverde i tifosi accoglieranno le fresche vincitrici del Mondiale per Club.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours