Serie A1 femminile, un Santo Stefano di derby piemontesi

Per la giornata di Santo Stefano la la Lega Volley Femminile ha cercato di calendarizzare trasferte brevi. E così domani gli appassionati della pallavolo potranno assistere a ben due attesissimi derby piemontesi in A1: quello tutto provinciale fra Chieri e Pinerolo e Cuneo-Novara.

Al PalaFenera arriva una Wash4Green rinvigorita dall’importante successo casalingo al tie break contro Casalmaggiore. Le ragazze di Marchiaro sono ben consapevoli che sarà difficile replicarsi contro Grobelna e compagne ma daranno sicuramente tutto per provare a strappare a qualcosa. Sul fronte Reale Mutua Fenera Chieri guai a sottovalutare l’avversario: vincere è molto importante perché permetterebbe, in caso di un passo falso di Novara, l’aggancio proprio alle Igorine.

Le ragazze di Lavarini saranno impegnate al PalaCastagnaretta contro la Cuneo Granda San Bernardo, a secco da fine novembre e volenterosa di conquistare punti preziosi. Sfida nella sfida quella tra le top spikers Karakurt (prima nella classifica per punti realizzati) e Kuznetsova (sesta miglior realizzatrice).

Entrambe le sfide cominceranno alle ore 17.

Anche nelle altre regioni andranno in scena sfide tra rivali: sono in programma Il Bisonte-Scandicci, Vero Volley-Busto Arsizio, Vallefoglia-Macerata, e Casalmaggiore-Bergamo.
Non è un derby ma ci sarà il sold out per Conegliano-Perugia: al Palaverde i tifosi accoglieranno le fresche vincitrici del Mondiale per Club.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Tanti auguri di buon Natale dalla redazione di Piemonte Sport

Eccellenza, riviviamo il 2022: le migliori emozioni dell’ultimo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *