Tanti auguri di buon Natale dalla redazione di Piemonte Sport

No, niente “auguri anche a voi e famiglia”. Non vogliamo cadere nel banale, pertanto non cederemo alla tentazione dei classici auguri – quelli inoltrati su WhatsApp per intenderci, che ci riempiono memoria sul telefonino e tempo per cancellarli. No, assolutamente. Il nostro è un augurio sincero, a cui si aggiunge anche un grazie. Sì, grazie. Perché in questi quattro mesi di vita, ci avete accolto e supportato oltre ogni nostra aspettativa.

Piemonte Sport è un progetto giovane e fatto da ragazzi giovani, che ha l’obiettivo di raccontare lo sport con occhi critici ma sinceri e passionali. Farvi innamorare delle nostre passioni è la nostra mission principale. Ci avete visto nei palazzetti, nei campi e negli stadi. Ci avete letto da quasi tutte le zone del Piemonte. Beh, continueremo a farlo. Cercheremo di migliorare nella qualità e nella quantità, dandovi continuamente notizie in diretta (o quasi) e in esclusiva. Continueremo a frequentare i campi da gioco, portandovi storie e aneddoti ogni giorno. Lo faremo.

In questi primi quattro mesi di vita ne sono successe di ogni, ma non abbiamo mai mollato. Forse perché abbiamo imparato da voi, e qui ci riferiamo a tutte le ragazze e i ragazzi che settimanalmente ci insegnano a lottare e inseguire sogni, senza demordere e perdere di vista l’obiettivo. Abbiamo imparato da voi l’importanza di essere gruppo e di esserci l’uno per l’altro. Abbiamo imparato a conoscerci e a conoscervi, e qui invece ci riferiamo a tutti gli addetti ai lavori e i nostri lettori. Da ogni vostro singolo particolare, ci siamo mossi di conseguenza, modellando il nostro essere nel privato e nel lavoro.

In questi primi quattro mesi di vita ci siamo stati. Bene e male. Siamo stati con voi, dietro e davanti a tutti. Abbiamo imparato da colleghi e amici. Siamo stati in silenzio e abbiamo parlato. Senza guardare i numeri (che anzi ci sorridono), sappiamo di non essere perfetti e che non lo saremo mai (forse). Sappiamo che ci abbiamo rimesso forze ed energie, dando al tempo stesso un canale d’informazione gratuito ed accessibile a tutti. Sappiamo di navigare in un oceano e di incontrare navi grandi e attrezzate, ma noi ci siamo stati e ci saremo, ancora. Orgogliosi e battaglieri.

Cari lettori e amici, il 2023 ripartirà con i nostri articoli, con le nostre inchieste e con i nostri approfondimenti. Ripartiremo, forti o deboli. Ma quando alzerete lo sguardo, e cercherete qualcuno in tribuna, noi saremo là: con i nostri computer, con i nostri sorrisi e le nostre speranze. Noi ci saremo. Adesso, però, basta con i sentimentalismi. Il tempo passa e bisogna correre a prepararsi per riunirsi con i nostri affetti più cari. Nelle nostre case, nei nostri luoghi. Pronti a lasciare – per una volta – lo sport in secondo piano (forse, anche qui). Dalla redazione di Piemonte Sport un caloroso augurio di buon Natale.

Con affetto, 

Andrea, Jacopo, Rossella, Kevin, Roberto, Francesco e Valentina

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours