Hockey ghiaccio: Valpe sconfitta a Como, bene Varese e Dobbiaco

Si sono giocate ieri sera le sfide della penultima giornata di regular season di IHL, la seconda divisione dell’hockey ghiaccio italiano. I piemontesi dell’HC Valpellice escono sconfitti dal palaghiaccio di Casate: 5-3 per l’Hockey Como.

I lariani aprono le marcature con Ghiglione, ma Rosso trova il pari prima della sirena. Nella seconda frazione i lombardi si scatenano e mettono due lunghezze di distanza, con protagonista anche l’ex De Biasio autore dell’assist del 3-1. In avvio di terzo periodo, in power play, arriva anche la quarta rete dei padroni di casa, che spezza di fatto ogni speranza di rimonta. Long e Ravera vanno a segno per la Valpe, si inframmezza la rete (doppietta personale) del lariano Bernad.

Negli altri Palazzi si registrano le belle vittorie casalinghe di Varese, Caldaro e Bressanone, ai danni rispettivamente di Appiano, Fiemme e Pergine, oltre che la vittoria esterna di Dobbiaco sul fanalino di coda Alleghe.

Oramai segnato il futuro delle squadre per quanto riguarda l’accesso a master round (con play off garantiti) e qualification: si qualificano al primo Varese, Caldaro, Dobbiaco, Pergine e Appiano. Si giocheranno invece l’accesso ai play off Valdifiemme, Como, Bressanone, Valpe e Alleghe.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours