Volpiano Pianese, oggi l’amichevole di lusso contro la Juventus Primavera

Si chiude con il botto il 2022 del Volpiano Pianese. Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, la formazione di Licio Russo affronterà quest’oggi, mercoledì 21 dicembre, alle 14.30, la Juventus Primavera allo stadio Goia. Un test speciale, ma che ovviamente serve alle foxes per preparare al meglio la finalissima di venerdì 6 gennaio contro l’Alba Calcio.

Se si pensa che la squadra è nata solamente in estate dalla fusione tra Volpiano e La Pianese, non si può negare che i risultati ottenuti fin qui siano importanti. Oltre alla coppa, i blues occupano stabilmente il centro della classifica del girone A di Eccellenza, seppur i punti che separano la squadra di Russo dalla zona playoff sono solamente 3. Il cammino del Volpiano è molto simile a quello fatto dall’Alba Calcio lo scorso anno nel girone B. Al primo anno è stata vinta la Coppa Italia e conquistato un posto ai playoff.

Per emulare i biancocrociati sarà necessario batterli il 6 gennaio sul sintetico di Moretta, intanto il match di questo pomeriggio serve per mettere minuti nelle gambe a tutta la rosa, portare il buon umore e chiudere l’anno nei migliori dei modi.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours