Serie A1 femminile, prima vittoria casalinga per Pinerolo

Arriva al quinto set la sfida del Pala Bus Company tra Wash4Green Pinerolo e VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: le pinelle, sotto due set a zero, ribaltano la sfida e vincono 3-2 scatenando la bolgia biancoblu.

La capitana Zago è tornata in grande stile, 22 punti che sommati ai 21 di Adelina Ungureanu fanno la differenza. Inutile sottolineare l’importanza del muro ancora una volta solidissimo e in grado di limitare l’esplosività della top scorer avversaria Alexandra Frantti.

Nel primo parziale Pinerolo è stato davanti fino all’11 pari, poi le ospiti hanno preso il largo è chiuso 18-25. Con un po’ di sfortuna e qualche errore evitabile anche il secondo parziale ha premiato le ospiti, solo ai vantaggi, 26-28. La voglia di non subire un pesante e immeritato 3-0 ha caricato le pinelle che hanno riaperto la sfida agguantando il 26-24 al termine di un set al cardiopalma giocato punto su punto. Faticano le ospiti nel quarto set e le biancoblu infilano il 25-17 che porta la sfida ad oltranza. Combattutissimo il tie break con Pinerolo che alla fine la spunta 15-13 dopo aver fallito il primo match point con il super muro di Yasmina Akrari.

A Santo Stefano derby piemontese a Chieri tra Reale Mutua Fenera e Wash4Green.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours