Basket femminile, si chiude con una sconfitta il 2022 dell’Avigliana: Torino vince 42-37

Va in scena l’ultima giornata del girone di andata per le ragazze di Durin che nella storica palestra di via Balla affrontano la Lapolismile, società che negli ultimi anni ha ottenuto importanti piazzamenti a livello regionale e nazionale e che quest’anno è saldamente al secondo posto. Impresa mancata per un soffio per le greens, che combattono ad armi pari per tutto l’incontro, vissuto punto a punto sino al 40′ e che vedono sfumare la seconda vittoria stagionale davvero per poco così.

A far pendere l’ago della bilancia a favore delle padroni di casa appena due canestri: quello dalla media distanza di Pozzo giusto prima del riposo lungo, e la tripla infilata da Nicolò in chiusura del terzo quarto. Ora la pausa natalizia, il rientro in campo è previsto per il 16 gennaio sul campo dell’Area Pro a Torino, lavorando sulla consapevolezza delle proprie qualità e su una difesa che già venerdì scorso è riuscita a tenere a bada le temibili avversarie.

LAPOLISMILE TORINO – AVIGLIANA BASKET: 42-37 (10-10; 21-19; 35-30)
LAPOLISMILE: Pozzo 12, Mauro, Idehen 2, Rinaudo 5, Gaspardo, Nicolò 13, Ferraris 4, Squarcina, Grattapaglia, Scalenghe, Garforia, Bonino 6. All. Mangione. Ass. All. Cenzi.
AVIGLIANA: Vairo 5, Surra 12, Lupo 4, Grassino 2, Gorgitano 9, Manuguerra, Ciuti 2, Vittore, Coppola, Bruno 3. All. Durin.
ARBITRO: Bertagna di Torino.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours