Hockey IHL, la Valpe a Bressanone per rilanciarsi

Sabato sera l’HC Valpellice Bulldogs di coach Grossi sarà impegnata a Bressanone per la sfida alla locale squadra dell’HC Falcons Brixen: un’occasione importante per trovare punti dopo la bruciante sconfitta contro il fanalino di coda Alleghe, arrivata nella trasferta di sabato scorso dove la Valpe, va sottolineato, si presentava con pesanti assenze.

Una sfida tra due squadre che quest’anno hanno fatto vedere delle cose buone ma mostrato anche importanti lacune, stazionando per buona parte della stagione nelle ultime posizioni: attualmente il Valpellice è penultimo a 9 punti, mentre Bressanone è appena sopra con 15 punti.
I Falchi hanno sicuramente come punto debole l’attacco, essendo dietro alla Valpe (che pure non eccelle) per numero di goal segnati. La solidità difensiva biancorossa potrà essere molto utile per cercare di tenere in equilibrio la sfida e provare a vincerla con qualche guizzo, magari di capitan Salvai (realizzatore a Cavalese e Dobbiaco) o di Payra, in rete ad Alleghe.

Tra le fila dei torresi dovrebbe tornare a disposizione Marco Pozzi, mentre ancora out Pietro Canale.

Arbitreranno la sfida i signori Cassol e Da Pian, coadiuvati da Fabrizio De Toni e Luca Grisenti. Primo ingaggio alle ore 20.

Le altre sfide della giornata: Caldaro-Varese, Appiano-Valdifiemme, Dobbiaco-Pergine e Alleghe – Como

Altro dall'autore

Calciomercato, il Moretta accoglie Grancitelli e Menon: arrivano dal Chisola

Dopo 20 anni torna il softball a Settimo: “Obiettivo? Presentare una squadra U13 al prossimo torneo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *