Chieri, i risultati del settore giovanile

Altro giro, altra corsa. Dopo l’exploit dello scorso weekend il settore giovanile azzurro si regala altri due giorni (anzi quattro, se contiamo anche il Caduti di Superga del secondo gruppo Under 15) da segnare negli annali.

Sesta vittoria consecutiva per l’Under 19 di Simone Loria. La trasferta in casa PDHAE non era da prendere sottogamba, nonostante i valdostani occupino l’ultimo posto in classifica, ed i ragazzi di Loria hanno onorato l’impegno senza cadere in tentazione. Un 3-0 firmato da Ciociola, Castagna e Patruno che permette alla Juniores di mantenere cinque punti di vantaggio sul Ligorna secondo. Sono 8 i gol in campionato per Castagna, ora capocannoniere ex aequo con Cena (Chisola) e Francesia (Ligorna), seguito a ruota proprio da Patruno a quota 7.

Vittoria roboante invece per l’Under 17 di Massimo Ricardo, che ha letteralmente dilagato contro il Canelli, schiantato per 13-0. Protagonista assoluto è stato Di Filippo, autore di addirittura quattro reti, ma non da meno è stata la prestazione di Ferrante, che si è “accontentato” di una tripletta. Di Rizzo, Manfredi, Mastrototaro, Cavuoto, Castagna e Spinelli le reti che hanno coronato il largo successo azzurro. Manfredi sale così a 11 gol in campionato, mentre Di Filippo e Ferrante raggiungono la doppia cifra a quota 10.

Tennistico 6-0 per l’Under 16 di Marco Biancardi, vittoriosa sull’Asca, che continua il suo inseguimento alla Sisport capolista. Gara già ampiamente chiusa nel primo tempo, in cui al festival del gol hanno partecipato Hajji, Bove, Melloni, Muscatello e Galvagno. Quest’ultimo ha poi siglato la propria doppietta personale nella ripresa (ed è ora a 12 reti segnate in campionato) in cui agli azzurri è bastato gestire tranquillamente il risultato.

13 su 13. Fa già impressione così, ma l’ennesimo successo dell’Under 15 di Matteo Negro assume ancora più valore se si considera il livello dell’avversario, ovvero il Don Bosco Alessandria quarto. Una trasferta tosta quella portata a casa dagli azzurrini, che con un 3-1 rimangono a +5 sulla Sisport. Certo, quando hai un Omar Shaker in stato di grazia è tutto più facile. L’attaccante classe 2008 ha siglato un’altra doppietta, salendo a quota 27 nella classifica cannonieri. Di Picca invece il gol che ha fatto sì che il tentativo di rimonta di Bordini andasse a vuoto.

L’Under 14 di Andrea Canavese si conferma invece come l’ammazzagrandi del girone D. Dopo aver superato l’Asti lo scorso weekend, i 2009 hanno ripetuto l’impresa contro il Vanchiglia, che occupa la terza posizione in classifica. Una gara praticamente perfetta, un secco 2-0 ai danni dei granata firmato da Caprari e Roncarolo. I tre punti conquistati consentono ai ragazzi di Canavese di portarsi a -4 proprio dal Vanchiglia, ma soprattutto di superare l’Asti ed issarsi al quarto posto, il primo utile per le fasi finali.

Tornei

Chiudiamo infine con i secondi gruppi U15 e U14. I ragazzi di Giuseppe Cozzella giovedì 8 Dicembre hanno iniziato il “Caduti di Superga”, superando ai rigori il Rivoli. Seconda vittoria in due partite per il gruppo di Enrico Marzullo nel III Torneo Riconda. Dopo il successo con il Pozzomaina, i 2009 si sono riconfermati contro l’Olympic Collegno, superato per 2-0 grazie alle reti di Spina e Gamba.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours