Basket, Serie C femminile: Avigliana cade contro Alba

Nuova sconfitta per l’Avigliana Basket che in quel di Corneliano d’Alba sbatte contro il muro eretto da coach Alfero, un muro fatto soprattutto di centimetri difficili da superare in area pitturata.

La partenza è buona, il gap tra le due compagini sembra amministrabile dalle greens che riescono a portarsi sullo 0-5 al 4′ di gioco; Giannotto e Gotta vanno subito a riprendere le avversarie, Trinchero spadroneggia da una parte all’altra del campo e Tea Raffaeli (un passato anche nell’Auxilium Torino a metà degli anni 2000 in serie B) dà la giusta solidità in area pitturata. Le ospiti si inceppano e non riescono più a trovare la via del canestro, subiscono le avanzate avversarie e precipitano fino al -30 del 30′. Vairo e compagne ci mettono cuore e grinta e provano a ridimensionare la forbice ma alla sirena finale devono arrendersi per la quarta volta in stagione.

Il cammino è ancora lungo per le ragazze di Durin, il cammino è ostico in questo difficile campionato ma la voglia e la determinazione ci sono per fare il giusto lavoro.

LANGHEROERO BASKETBALL ALBA – POLISPORTIVA AVIGLIANA BASKET: 61-39 (14-8; 33-17; 52-27)
ALBA: Giannotto 16, Bonetto 13, Mascarello 9, Bergese 8, Barbasio 5, Raffaeli 4, Pionzo 2, Trinchero 2, Gotta 2, Oberto, Maccagno, Occelli. All. Alfero.
AVIGLIANA: Coppola 10, Vairo 10, Surra 9, Bruno 4, Ciuti 2, Manuguerra 2, Gorgitano 1, Souare 1, Aloiso, Vittore, Candela ne. All. Durin.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours