Coppa Eccellenza femminile, la Femminile Juventus vince a Rivoli

Coppa Eccellenza Femminile: l’andata dei quarti va al Girone B

I tre match disputati dell’andata dei quarti di finale di Coppa Eccellenza hanno preso una direzione ben precisa. Area Calcio, Moncalieri e Femminile Juventus hanno fatto un passo importante verso le semifinali: Girone B Uber Alles. Il match più atteso era quello tra le albesi e l’Acf Alessandria. Le ragazze di Davide Rolando si sono imposte per 2-0 con una rete per tempo, la prima firmata da Cavallo e la seconda da Accomo. Duro colpo per le grigie che alle ex Casermetto dovranno compiere quasi un’impresa.

Bene la Femminile Juventus di Stefano Serami che al Vavassori ha superato 0-2 un Rivoli apparso in costante crescita nelle ultime settimane. Anche in questo caso un gol per tempo: match sbloccato da Chiara Peronace e chiuso da Erika Nicolò. Le bianconere vedono la semifinale.

Erika Ponzio-Rivese 6-0. Ovviamente il merito dell’ennesimo exploit dell’ex Torino è da condividere con le compagne, ma tutte le reti del Moncalieri hanno portato la sua firma. Il problema principale della Rivese come abbiamo ribadito più volte è la panchina corta che in questo caso è stata fatale. Le ragazze di Marino Culasso hanno disputato l’intero match in 10. In questo modo è stato impossibile dare fastidio alla squadra di Simone Baccino.

Quarti di finale – andata

Area Calcio Alba Roero – Acf Alessandria   2-0
Moncalieri – Rivese   6-0
Rivoli – Femminile Juventus   0-2

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours