Lineth Beerenstey autrice del primo gol della Juventus Women (foto instagram linethbeerensteyn)

La Juventus Women espugna il Tre Fontane: contro la Roma è 2-4

Fondamentale vittoria per la Juventus Women di Joe Montemurro che espugna il campo della Roma capolista per 2-4 nella terza giornata del girone di ritorno ed ultima di campionato del 2022. Le bianconere accorciano così a -3 dalle giallorosse che in Serie A hanno sempre vinto tranne proprio le due sconfitte contro le campionesse d’Italia. Al Tre fontane la squadra di Alessandro Spugna si era portata subito avanti con Annamaria Serturini. Juventus che però non si è demoralizzata ed ha trovato il pareggio con Lineth Beerensteyn e il gol del sorpasso con Cristiana Girelli già prima dell’intervallo.

Giallorosse che hanno riacciuffato il pardi con Andressa dopo quattro minuti della ripresa, ma ancora Beerensteyn e Julia Grosso hanno regalato la vittoria alle torinesi. Ora la squadra di Montemurro può concentrarsi sulla doppia sfida di Champions, in casa contro lo Zurigo e in trasferta a Lione, che varrà o meno il passaggio del turno.

Classifica

Roma 30 punti, Juventus 27, Fiorentina 25, Inter 22, Milan 19, Sassuolo 10, Sampdoria 10, Como 10, Pomigliano 10, Parma 6.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours