Eccellenza, l’RG Ticino gioisce all’ultimo secondo: Sansone piega il Città di Cossato

Successo all’ultimo respiro per l’RG Ticino che vince 1-0 a Cossato grazie alla rete in pieno recupero di Sansone che regala tre punti fondamentali ai verdegranata.

Gli uomini di Civeriati partono bene e hanno una chance dopo appena un minuto: Mira lancia in profondità per Colombo che riesce ad anticipare il portiere in uscita e a toccare ma un difensore salva prima che il pallone oltrepassi la linea. All’8’ verdegranata ancora vicini al vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, Burlone guadagna palla in area e ci prova con una rasoiata ma Rainero respinge con i piedi. Il Cossato si vede al quarto d’ora con un calcio di punizione dalla distanza che termina però alto sopra la traversa. Poco dopo Sansone calcia al volo con il mancino dal limite, sulla traiettoria c’è Colombo che prova a deviare ma Rainero si oppone. Al 21’, su un corner dalla sinistra, Longhi sul primo palo la tocca di testa ma non trova la porta. Non ci sono poi altre emozioni, si va al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa la prima occasione è per il Cossato al 2’, Bonura entra in area e calcia con il destro sul palo lontano ma spedisce di poco a lato. Bisogna poi aspettare fino alla mezz’ora per vedere un’altra azione degna di nota, quando Mancuso servito in area piccola va a calciare ma trova l’esterno della rete. Nei minuti finali Russo è bravo a respingere un tiro dalla distanza mantenendo la porta inviolata. Poi, in pieno recupero al 47’, quando ormai il match sembra indirizzato verso un pareggio, l’RG Ticino trova la rete decisiva: Colombo va via sulla corsia di destra ed effettua un traversone basso al centro, Vassallo controlla e appoggia per Sansone che con il mancino scaraventa in rete e fa esplodere di gioia i suoi. Il Cossato prova a reagire ma non c’è più tempo, termina 1-0.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours