Eccellenza, l’Alpignano si arrende al Volpiano Pianese: reti di Bernard e Del Buono

Sull’onda positiva della finale di coppa conquistata in settimana, i ragazzi di Licio Russo scendono in campo fin dal primo minuto con la testa giusta e portano a casa tre punti molto importanti per la classifica. L’uno-due si concretizza tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo con prima Bernard che trasforma il rigore concesso dal direttore di gara, poi Del Buono trova il varco giusto per trafiggere Dinaro e fissare il risultato sullo 0-2 finale.

I padroni di casa guidati da Roberto Berta si presentano con un 4-2-3-1 che vede il trio Panetta-Benassi-Viano dietro il 9 Pacchiardo. Mister Russo invece opta per la difesa a 3 e davanti Cavalla a fare da collante tra centrocampo e il duo d’attacco Artiglia-Brunod. La prima occasione nitida arriva dopo il quarto d’ora ed è di firma Alpignano con Rulli che ha tanto spazio dal limite ma spara alto; risposta blues con Artiglia che va via a sinistra, rasoterra ad attraversare tutta l’area con Pavia che raccoglie ma trova solo l’esterno. Allo scadere della prima frazione l’episodio che cambia il match: a palla lontana Bianco colpisce Brunod in area di rigore: rosso inevitabile e penalty di Bernard.

A inizio ripresa Artiglia sfiora subito il raddoppio con la sua conclusione piazzata fuori di un niente. Preludio alla rete di Vittorio Del Buono che ci mette in tranquillità. I due appena citati hanno ancora una chance ciascuno ma trovano ad opporsi un attento Dinaro. Il Volpiano Pianese sale così a 19 punti, meno 3 dalla zona playoff, e chiuderà il suo 2022 domenica 18 dicembre ospitando il Verbania per lo scontro diretto.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours