Serie A1 femminile, Pinerolo a Macerata per cercare la prima vittoria in attesa di rinforzi

Domenica alle 17 la Wash4green sarà impegnata al Banca Macerata Forum, casa della CFB Balducci HR Macerata, per una sfida importantissima in chiave salvezza.

Al momento la classifica vede Pinerolo ultima a 2 punti, conquistati portando al tie-break Novara e Perugia, mentre Macerata è appena sopra con 5 punti. I marchigiani hanno infatti superato 3-1 la Bartoccini-Fortinfissi Perugia e vinto al tie break contro Bergamo. Entrambi i risultati sono arrivati in casa: sarà difficile per le pinelle espugnare il fortino.

Nei giorni scorsi, in vista delle due trasferte che si prospettavano (la prima delle due, a Bergamo, ha visto le piemontesi sconfitte) coach Marchiaro aveva dichiarato che la squadra avrebbe continuato il percorso “con serenità e con l’obiettivo settimanale di stabilizzare alcune situazioni, lavorando per spingere di più in alcuni fondamentali, consapevoli che il coefficiente di rischio aumenterà”.

La sfida contro l’Helvia Recina sarà però dirimente, perché i mesi passano e perdere troppo terreno potrebbe risultare fatale. Ai microfoni di Tuttosport il Direttore Sportivo dell’Union Volley, Francesco Cicchiello, ha sottolineato l’importanza di una vittoria a Macerata per morale e classifica.

Il DS ha inoltre garantito che ci sarà un intervento sul mercato in entrata, senza rivoluzioni, per portare maggiore qualità e fare il cambio di passo. Una dichiarazione che rassicurerà i molti tifosi che nelle ultime settimane hanno chiesto a gran voce, soprattutto tramite i social, che si intervenisse per colmare alcuni gap, in un roster corto per la partenza della centrale ceca Trnkova e le condizioni fisiche della capitana Zago.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours