Hockey ghiaccio, il bilancio dopo la tredicesima giornata di IHL

Sabato sera si sono giocate le gare valevoli per la tredicesima giornata di regular season della Italian Hockey League 2022/23, la vecchia Serie B dell’hockey italiano, dove giocano i piemontesi del Valpellice, sconfitti a Torre dalle linci di Pergine.

Il match di cartello era sicuramente il derby alto-atesino tra la capolista Caldaro e gli orsi polari di Dobbiaco. Sulla strada del vino i lucci passano 4-2, trascinati dalla doppietta di Felderer assistito in entrambe le occasioni da Vinatzer. Molto fallosi gli ospiti che concedono occasioni di powerplay ai lucci, in grado di sfruttarle due volte. Pesa tantissimo l’assenza del duo Majul-Capannelli.
A causa della sconfitta gli orsi polari di Dobbiaco sono scavalcati in classifica dal Varese, vittorioso a Cavalese. I mastini si sono presentati in Trentino con un roster più corto dei padroni di casa ma hanno dominato l’incontro, passando in vantaggio dopo appena 23 secondi e portandosi sul 4-0 dopo mezz’ora di gioco.
Consolida la seconda posizione l’Appiano, che supera in casa il Como di Harwell, che stranamente non va a segno fornendo però l’assist a una delle due reti di Caletti. Tra i padroni di casa buona la prestazione del giovane diciottenne Filippo Crivellari, che non trova la rete ma arriva più volte a impegnare il goalie comasco.
Vincono infine i falchi di Bressanone, che ospitavano il fanalino di coda Alleghe, ancora a zero punti. Tutto abbastanza semplice per gli uomini di Gschliesser che con questa vittoria possono respirare e tenere a distanza la Valpe, penultima a -6 dagli altoatesini.

I risultati della tredicesima giornata di IHL:

Falchi Bressanone 3-1 Alleghe
Caldaro 4-2 Dobbiaco
Valpellice Bulldogs 2-4 Pergine Sapiens
Valdifiemme 2-5 Varese
Appiano 4-1 Como

Classifica:
SV Kaltern Caldaro 30, HC Eppan Appiano 29, HCMV Varese Hockey 27, Hockey Pergine Sapiens 27, AHC Toblach Dobbiaco Icebears 26,
Valdifiemme HC 17, Hockey Como 15, HC Falcons Brixen Bressanone 15, HC Valpellice Bulldogs 9, Alleghe Hockey 0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours