Eccellenza, il Vanchiglia mette la terza: SD Savio Asti battuto e quarto posto in classifica

Attenzione a questo Vanchiglia. Insieme all’Acqui Calcio è una delle squadre più sottovalutate del girone B di Eccellenza. Eppure i granata, proprio come i bianchi, stanno disputando un campionato da assoluti protagonisti. Non siamo certo noi a dirlo, bensì i numeri che testimoniano l’ottimo momento di forma della squadra di Binandeh: terza vittoria consecutiva e quarto posto in classifica, a sole quattro lunghezze dalla coppia di testa Alba Calcio-Cuneo Olmo.

La vittoria di ieri contro il San Domenico Savio Asti mette il Vanchiglia nelle condizioni di puntare al podio prima della pausa invernale. Pro Dronero e Cheraschese sono i prossimi avversari di un gruppo che ha dimostrato di essere solido contro le grandi, più fragile contro le piccole. I prossimi incontri sono una via di mezzo, in quanto la Pro è una big che si sta piano piano ritrovando, mentre la Cheraschese è stata in zona playoff fino a qualche gara fa.

In un campionato imprevedibile e ricco di equilibrio (altra sorpresa, visto l’inizio di Alba e Cuneo), il Vanchiglia può essere il giusto outsider e la risposta torinese a Cuneo e Alessandria. Visto come è finita lo scorso anno (Pinerolo e Chisola in Serie D), gli stimoli sicuramente non mancheranno.

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours