Serie D, pari tra Ligorna e Bra

1 punto a testa per Ligorna e Bra, nell’anticipo di campionato e di “alta classifica” andato in scena (ieri pomeriggio) sul sintetico del “Ligorna A” di via Solimano a Genova (giocatosi sotto una pioggia a tratti battente e per quasi tutta la durata del match).

La prima occasione segnata sui taccuini, al decimo della prima frazione, è del Bra (in campo senza lo squalificato Daqoune): Capellupo, rientrato dal primo minuto tra i giallorossi e con la fascia da capitano al braccio, pesca Bongiovanni quasi a tu per tu con Atzori ma il pallone finisce sul fondo. Dieci minuti dopo, ancora Bongiovanni e ancora Bra: palo esterno colpito dalla destra dell’area avversaria, ma azione interrotta per la bandierina alzata dall’assistente. Minuto 40 e braidesi in gol: destro di Tuzza dai 20 metri, dopo essere partito dall’out sinistro, pallone velenoso che rimbalza sul sintetico e va ad infilarsi all’angolino alla sinistra di Atzori (0-1)! Si va “così” a riposo.

Il Ligorna arriva alla conclusione al tredicesimo della ripresa, Di Masi dai 16 metri e Ujkaj fa sua la sfera. Al quarto d’ora, i genovesi colgono un palo: destro di Bacigalupo dalla distanza, Ujkaj sfiora con i guantoni e il pallone va a sbattere sul legno alla sua sinistra, per poi essere allontanato dalla difesa braidese. L’inesauribile Pautassi, poco dopo, prova il sinistro dal “suo” binario mancino e in area, palla out di poco. Al 32′, “nuovo debutto” giallorosso per il terzino sinistro 2003 Gregori. Pareggio del Ligorna a 10 minuti dal 90esimo: ribattuta vincente aerea di Donaggio, sotto porta, dopo una prima respinta di Ujkaj. Al 46′, Pautassi tenta il piattone mancino dal vertice destro dell’area ligure: la sua conclusione, a botta sicura, viene rimpallata dalla difesa. 1-1 al triplice fischio. Bra ora a quota 26 punti in classifica (a -1 dal Ligorna).

Mercoledì 7 dicembre (ore 14,30) all’Attilio Bravi, il Bra ospiterà il Ligorna per i sedicesimi di finale della Coppa Italia (gara secca).

Ligorna: Atzori, Scannapieco, Bacigalupo, Di Masi, Damonte, Dellepiane, Cericola, Donaggio, Tassotti (28′ st Gualtieri), Samuele Gerbino (28′ st Casagrande), Garbarino.
A disp: Caruso, Botta, Gulli, Mancuso, Serra Sanchez, Maresca, Francesia.
Allenatore: Giorgio Roselli.
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Derrick (32′ st Gregori), Tuzza (41′ st Marchisone), Menabò (41′ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Thomas Gerbino.
A disp: Favaro, Odasso, Luwana, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Falleni di Livorno (assistenti: Iuliano di Siena e Bertelli di Firenze).
Marcatori: 40′ pt Tuzza (B), 35′ st Donaggio (L).
Note: terreno di gioco in erba sintetica, pomeriggio piovoso e freddo (nel secondo tempo sono stati accesi i riflettori); circa 100 gli spettatori. Ammoniti Damonte, Dellepiane (L), Quitadamo, Menabò, Derrick, Gerbino (B).

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours