Serie D, pari tra Ligorna e Bra

1 punto a testa per Ligorna e Bra, nell’anticipo di campionato e di “alta classifica” andato in scena (ieri pomeriggio) sul sintetico del “Ligorna A” di via Solimano a Genova (giocatosi sotto una pioggia a tratti battente e per quasi tutta la durata del match).

La prima occasione segnata sui taccuini, al decimo della prima frazione, è del Bra (in campo senza lo squalificato Daqoune): Capellupo, rientrato dal primo minuto tra i giallorossi e con la fascia da capitano al braccio, pesca Bongiovanni quasi a tu per tu con Atzori ma il pallone finisce sul fondo. Dieci minuti dopo, ancora Bongiovanni e ancora Bra: palo esterno colpito dalla destra dell’area avversaria, ma azione interrotta per la bandierina alzata dall’assistente. Minuto 40 e braidesi in gol: destro di Tuzza dai 20 metri, dopo essere partito dall’out sinistro, pallone velenoso che rimbalza sul sintetico e va ad infilarsi all’angolino alla sinistra di Atzori (0-1)! Si va “così” a riposo.

Il Ligorna arriva alla conclusione al tredicesimo della ripresa, Di Masi dai 16 metri e Ujkaj fa sua la sfera. Al quarto d’ora, i genovesi colgono un palo: destro di Bacigalupo dalla distanza, Ujkaj sfiora con i guantoni e il pallone va a sbattere sul legno alla sua sinistra, per poi essere allontanato dalla difesa braidese. L’inesauribile Pautassi, poco dopo, prova il sinistro dal “suo” binario mancino e in area, palla out di poco. Al 32′, “nuovo debutto” giallorosso per il terzino sinistro 2003 Gregori. Pareggio del Ligorna a 10 minuti dal 90esimo: ribattuta vincente aerea di Donaggio, sotto porta, dopo una prima respinta di Ujkaj. Al 46′, Pautassi tenta il piattone mancino dal vertice destro dell’area ligure: la sua conclusione, a botta sicura, viene rimpallata dalla difesa. 1-1 al triplice fischio. Bra ora a quota 26 punti in classifica (a -1 dal Ligorna).

Mercoledì 7 dicembre (ore 14,30) all’Attilio Bravi, il Bra ospiterà il Ligorna per i sedicesimi di finale della Coppa Italia (gara secca).

Ligorna: Atzori, Scannapieco, Bacigalupo, Di Masi, Damonte, Dellepiane, Cericola, Donaggio, Tassotti (28′ st Gualtieri), Samuele Gerbino (28′ st Casagrande), Garbarino.
A disp: Caruso, Botta, Gulli, Mancuso, Serra Sanchez, Maresca, Francesia.
Allenatore: Giorgio Roselli.
Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Tos, Derrick (32′ st Gregori), Tuzza (41′ st Marchisone), Menabò (41′ st Pavesi), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Thomas Gerbino.
A disp: Favaro, Odasso, Luwana, Mawete.
Allenatore: Roberto Floris.
Arbitro: Falleni di Livorno (assistenti: Iuliano di Siena e Bertelli di Firenze).
Marcatori: 40′ pt Tuzza (B), 35′ st Donaggio (L).
Note: terreno di gioco in erba sintetica, pomeriggio piovoso e freddo (nel secondo tempo sono stati accesi i riflettori); circa 100 gli spettatori. Ammoniti Damonte, Dellepiane (L), Quitadamo, Menabò, Derrick, Gerbino (B).

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie D, tutti i risultati del sedicesimo turno di campionato

Serie C, i risultati delle piemontesi nel diciassettesimo turno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *