Rugby femminile, il Barricalla Torino Universitaria trionfa contro l’Unione Capitolina

Prima importante vittoria per il Barricalla Torino Universitaria Rugby all’Albonico sull’Unione Rugby Capitolina per 25-12 nella terza giornata di campionato di Eccellenza Femminile. Le universitarie di coach Paul Marshallsay hanno disputato un’ottima gara su una Capitolina mai doma. Queste le parole di coach Marshallsay a fine gara: “Complimenti alla Capitolina per l’ottima gara, noi ci siamo un po’ complicate la vita. Siamo partite bene ma abbiamo permesso di giocare troppo nel nostro campo e di rimanere sempre in partita, dobbiamo quindi essere un po’ più furbe in certe situazioni. E’ un campionato molto duro. Valsugana probabilmente come l’anno scorso farà una stagione a parte, però a metà classifica ci si può giocare di più il risultato. Ogni match sarà difficile da pronosticare. Questa è una vittoria che il gruppo si merita anche perché siamo pochissime ed è anche per questo motivo che sarà molto dura. Dobbiamo ancora fare un po’ di esperienza a questo livello ma sono molto contento perché le ragazze se la meritano tutta. Una bella risposta dopo la partita della scorsa settimana”.
Appuntamento a domenica 11 dicembre per la quarta giornata di campionato di Eccellenza Femminile in trasferta sul campo del Rugby Parabiago. Kick off fissato per le ore 14.30.
Grugliasco, “Campo Angelo Albonico” – domenica 4 dicembre 2022 ore 14.30
Eccellenza Femminile, III giornata
Barricalla Torino Universitaria Rugby v Unione Rugby Capitolina 25-12 (13-7)
Marcatori: p.t. 14’ cp. (3-0) Gronda; 16’ m. Sacchi nt (8-0); 25’ m. Granzotto tr. Corbucci (8-7); 37’ m. Hu nt. (13-7); s.t. 48’ m. Gai nt. (18-7); 56’ m. Corbucci nt. (18-12); 73’ m. Sacchi tr. Sacchi (25-12)
Barricalla Torino Universitaria Rugby: Sarasso, Comazzi (63’ G. Bruno), M. Bruno, Sacchi, Pantaleoni, Gronda (Cap.), Toeschi (74’ Piovano), Gai (37’ De Robertis), Tognoni (63’ Luoni), Scotto, Epifani (37’ Reverso), Ponzio, Salvatore (74’ Dambros Da Silva), Hu, Repetto (49’ Zini). A disposizione: Di Guida
All. Marshallsay
Unione Rugby Capitolina: Granzotto; Trinca, Gizzi, Marsili (57’ De Angelis), Negroni; Corbucci, Mastrangelo (49’ Farina); Errichiello, Andreoli, Pietrini; Triolo, Praitano; Nobile (cap), Di Gangi, Cittadini (60’ Setilli). A disposizione: Belleggia, Fiorenza, Girotto, Albanese, Tricerri
All. Martire
Arb. Simone Pellicanò (RC)
AA1 Barrafranca (Torino), AA2 Luzzi (Torino)
Cartellini: giallo 36’ Di Gangi (Capitolina); giallo 53’ Epifani (Torino); giallo 75’ De Angelis (Capitolina)
Calciatori: Gronda (Torino) 1/4, Sacchi (Torino) 1/1, Corbucci (Capitolina) 1/2
Note: Giornata nuvolosa, 8°. Campo in ottime condizioni. 150 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Barricalla Torino Universitaria Rugby 5, Unione Rugby Capitolina 0

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours