Hockey IHL 1: vince all’overtime il Real Torino, Valpe C sconfitta

Prosegue l’ottimo percorso del Real Torino in IHL division 1: il golden goal di Nicolò Pace regala i primi due punti di questa seconda fase ai torinesi. Il Piné torna in Trentino con 1 punto.

Partita equilibratissima quella andata in scena al Tazzoli. Alla seconda sirena, dopo due drittel giocati, le squadre sono ancora sullo 0-0: una rarità per l’hockey su ghiaccio. Le squadre si equivalgono e creano un numero molto simile di occasioni pericolose, senza riuscire però a superare il goalie avversario.
Ad inizio di terzo periodo i padroni di casa la sbloccano: ad andare in rete è Stefanati, su un bell’assist di Cohen che raggiunge così la doppia cifra stagionale di punti.
A 5′ dalla fine, quando il Real sembrava poter chiudere mettendo in tasca i primi tre punti, il trentino Colombini insacca il pareggio che porta la sfida all’ overtime, dove Pace fa esplodere il Tazzoli.

HC Real Torino 2-1 (OT) HC Piné
Reti: 44’14 Stefanati (TOR), 55’15 Colombini (PIN), 61’04 Pace (TOR)

Nulla da fare per la seconda squadra della Valpe, accompagnata in Veneto da Paolo Albis per affrontare gli orsi di Pieve di Cadore.

I biancorossi, con tre linee, giocano una buona partita creando azioni pericolose, ma non riescono mai a superare il goalie De Martin. I bellunesi, in grado di andare al tiro più che doppiamente rispetto alla Valpe (26-12 il computo degli shots) trovano invece la via del goal, quello decisivo, a metà del secondo periodo, trovando così i primi tre punti della seconda fase.

HC Cadore 1-0 HC Valpellice Bulldogs C
Reti: 28’17 Pomarè

Classifica master round: HC Feltreghiaccio 5 (3+2), HC Chiavenna 4 (3+1), HC Real Torino 4 (2+2), HC Gherdeina C 1 (0+1), HC Piné 1, HC Milano Old Boys 0

Classifica qualification round: AHC Vinschgau Eisfix 5 (3+2), HC Cadore 4 (3+1), HC Valpellice Bulldogs C 2 (0+2), HC Aosta Gladiators

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours